Weekend Milano Mercoledì 12 febbraio 2014

Weekend di San Valentino a Milano

Nel weekend di San Valentino c'è anche la BIT

Milano - Un fine settimana densissimo di eventi e d'amore. San Valentino is in the air, ma c'è modo di divertirsi anche per i single grazie ai live di Max Pezzali e dei Bullett for my Valentine, un giro alla BIT e una sera al teatro. Tornano anche il flash-mob One Billion Rising e M'illumino di meno. Approfondiamo.

MUSICA
Sabato 15 dalle 18 agli East End Studios Rockit organizza l'happening Mi Ami Ancora, formula invernale del festival Mi Ami. In programma oltre dieci ore di musica con un'alternanza di gruppi noti come i Bluebeaters, I Cani, Dimartino e altri emergenti. Ingresso 15 Eur.

Sempre sabato 15 al Live Music Club di Trezzo sull'Adda suonano i Beady Eye di Liam Gallagher. L'ex Oasis presenta live i brani di Be, il secondo album del gruppo. Ore 21, ingresso 30 Eur+prev.

Al Forum di Assago domenica 16 è di nuovo protagonista Max Pezzali. L'ex 883 torna a presentare live il Max 20 Live Tour per i suoi (primi) vent'anni di carriera. Appuntamento alle 21, i biglietti sono esauriti.

A chiudere il weekend in musica ci pensa l'unica data italiana dei Maximo Park. Il 16 febbraio alle 21, dal palco del Tunnel, la band inglese regala ai fan milanesi un live dedicato agli inediti del nuovo Too Much Information. Ingresso 20 Eur.

TEATRO
Per chi avesse voglia di teatro, ecco due segnalazioni. Proseguono al Piccolo Strehler le repliche di Celestina, per la regia di Luca Ronconi. Acquista i biglietti su Happyticket. Gli orari: sabato 19.30; venerdì 20.30; domenica 16.

Al Gran Teatro Linear4 Ciak è ancora in scena Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, il musical che fa rivivere la tragedia dei due innamorati in chiave pop. Lo spettacolo va in scena alle 21, il sabato anche alle 16. Ingresso 19-77 Eur.

SAN VALENTINO & ONE BILLION RISING
Sono decine le modalità per trascorrere la festa degli innamorati che, quest'anno, cade proprio al limitare del weekend. Fra le tante idee che vi abbiamo suggerito in questi giorni - le trovate qui - vi ricordiamo la selezione di cene al ristorante e il San Valentino alternativo al museo. E se volete una ricetta golosa, eccovi serviti.

Si svolge venerdì 14 febbraio anche One Billion Rising, il flashmob contro la violenza e l'ingiustizia sulle donne. Alle 18 in piazza Duomo si ritrovano le persone che vogliono partecipare - occorre indossare abiti neri o rossi - e ballare sulle note di Break the chain, l'inno mondiale dell'evento. Per saperne di più, leggi l'approfondimento.

ALTRI EVENTI
Sempre nel giorno di San Valentino ha luogo un altro evento che richiede il supporto della collettività. Si tratta di M'illumino di meno, la campagna sul risparmio energetico ideata dalla trasmissione radio Caterpillar.
L'invito è spegnere le luci dalle 18.30 alle 19 ovunque ci si trovi. A Milano e provincia hanno aderito anche alcuni musei fra cui la Triennale e il Mumac-Museo della macchina del Caffé che organizzano visite guidate e laboratori. Più informazioni qui.

Sabato 15, dalle 9 alle 14, torna alla Fabbrica del Vapore il Mercato della Terra di Slowfood. lnsieme ai tradizionali prodotti lombardi, il mercato ospita anche alcuni produttori campani. L'ingresso è libero.

E solo sabato 15 è aperta al grande pubblico la BIT Borsa del Turismo ospitata presso la Fiera di Rho. Migliaia gli espositori provenienti da tantissimi paesi del mondo. Alle proposte strettamente turistiche si uniscono anche showcooking, laboratori e esibizioni. Orari: 9.30-18, ingresso 5 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film