Weekend Milano Ata Hotel Quark Lunedì 10 febbraio 2014

Milano Tattoo Convention 2014. Le foto

Milano Tattoo Convention 2014
Altre foto

Milano - Erano più di 300 provenienti da 31 paesi, ed erano tutti armati di inchiostro e ago: stiamo parlando dei tatuatori che hanno partecipato alla diciannovesima Milano Tattoo Convention, dal 7 al 9 febbraio scorsi all'Ata Quark Hotel.

Lo show si è aperto, venerdì, con la live performance di dieci artisti di fama internazionale che hanno tatuato una speciale SlipOn di Vans, un prototipo di scarpa realizzato con un supporto dalla consistenza molto simile a quella delle pelle umana, che è stato esposto per il resto della convention.

Durante tutta la tre giorni, poi, lo show nello show è stato incarnato dalla Tattoo Contest, la gara tra tatuatori che, davanti a una giuria di esperti hanno esposto le creazioni - realizzate sulla pella altrui - per aggiudicarsi il premio. Cinque le categorie: miglior realistico, miglior colore, migliore black and grey, migliore tribal e best of show.

Altrettanto attesa è stata la sfilata dedicata all’elezione di Miss Convention 2014, dedicata a tutte quelle donne che, con un pizzico di ironia, hanno voluto mettersi in gioco e mostrare al pubblico la propria personalità tatuata.

Non sono mancati, infine, gli stand presso cui acquistare oggettistica per tatuatori e tatuati: carta carbone, aghi, tubi in silicone e inchiostri per i primi; piercing, dilatatori per lobi, monili e magliette per i secondi.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film