Milano - Erano più di 300 provenienti da 31 paesi, ed erano tutti armati di inchiostro e ago: stiamo parlando dei tatuatori che hanno partecipato alla diciannovesima Milano Tattoo Convention, dal 7 al 9 febbraio scorsi all'Ata Quark Hotel.
Lo show si è aperto, venerdì, con la live performance di dieci artisti di fama internazionale che hanno tatuato una speciale SlipOn di Vans, un prototipo di scarpa realizzato con un supporto dalla consistenza molto simile a quella delle pelle umana, che è stato esposto per il resto della convention.
Durante tutta la tre giorni, poi, lo show nello show è stato incarnato dalla Tattoo Contest, la gara tra tatuatori che, davanti a una giuria di esperti hanno esposto le creazioni - realizzate sulla pella altrui - per aggiudicarsi il premio. Cinque le categorie: miglior realistico, miglior colore, migliore black and grey, migliore tribal e best of show.
Altrettanto attesa è stata la sfilata dedicata all’elezione di Miss Convention 2014, dedicata a tutte quelle donne che, con un pizzico di ironia, hanno voluto mettersi in gioco e mostrare al pubblico la propria personalità tatuata.
Non sono mancati, infine, gli stand presso cui acquistare oggettistica per tatuatori e tatuati: carta carbone, aghi, tubi in silicone e inchiostri per i primi; piercing, dilatatori per lobi, monili e magliette per i secondi.