Weekend Milano Ata Hotel Quark Lunedì 10 febbraio 2014

Milano Tattoo Convention 2014. Le foto

Milano Tattoo Convention 2014
Altre foto

Milano - Erano più di 300 provenienti da 31 paesi, ed erano tutti armati di inchiostro e ago: stiamo parlando dei tatuatori che hanno partecipato alla diciannovesima Milano Tattoo Convention, dal 7 al 9 febbraio scorsi all'Ata Quark Hotel.

Lo show si è aperto, venerdì, con la live performance di dieci artisti di fama internazionale che hanno tatuato una speciale SlipOn di Vans, un prototipo di scarpa realizzato con un supporto dalla consistenza molto simile a quella delle pelle umana, che è stato esposto per il resto della convention.

Durante tutta la tre giorni, poi, lo show nello show è stato incarnato dalla Tattoo Contest, la gara tra tatuatori che, davanti a una giuria di esperti hanno esposto le creazioni - realizzate sulla pella altrui - per aggiudicarsi il premio. Cinque le categorie: miglior realistico, miglior colore, migliore black and grey, migliore tribal e best of show.

Altrettanto attesa è stata la sfilata dedicata all’elezione di Miss Convention 2014, dedicata a tutte quelle donne che, con un pizzico di ironia, hanno voluto mettersi in gioco e mostrare al pubblico la propria personalità tatuata.

Non sono mancati, infine, gli stand presso cui acquistare oggettistica per tatuatori e tatuati: carta carbone, aghi, tubi in silicone e inchiostri per i primi; piercing, dilatatori per lobi, monili e magliette per i secondi.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film