Benessere Milano Superstudio Più Sabato 8 febbraio 2014

OlisFestival 2014. Benessere al Superstudio Più

Olis Festival a Milano
Altre foto

Milano - Per chi desidera un weekend di relax in questo piovoso febbraio milanese, al Superstudio Più è in programma, fino a domenica 9 febbraio, la seconda edizione di OLIS Festival.
Lezioni di discipline orientali, stand dedicati all’alimentazione e cosmetica naturali, conferenze e laboratori personalizzati. Questo è quanto racchiuso nella rassegna organizzata dall’associazione culturale TAO - Talenti Artistici Organizzati.

Come suggerisce il nome, Olis contempla il benessere in tutte le sue componenti, da un punto di vista totale, olistico, appunto.

Oltre agli oramai noti metodi yoga, la fitoterapia o l’agopuntura, la manifestazione offre una panoramica sempre aggiornata su pratiche mirate all’equilibrio psico-fisico. Qualche esempio? La riflessologia facciale vietnamita o Dien Chan, una tecnica manuale che, mediante leggere pressioni sul viso, permette di ristabilire e mantenere lo stato di salute.

Per chi vuole sottoporsi a un insolito check up c’è l’iridologia. Attraverso un esame si individuano eventuali problemi di salute scrutando l’iride dell’occhio. Arrivando a pratiche più interiorizzate ci si può sottoporre al rebirthing, una terapia in grado di produrre, mediante la respirazione, una ‘’nascita indotta’’ che espone a cambiamenti e nuove prospettive.

Viste le molte proposte inserite nel calendario di Olis Festival, riportiamo alcuni degli appuntamenti.
Sabato 7 sono previsti alcuni eventi dedicati alla cucina , tra questi, dalle 14 alle 15.30, la conferenza L’alimentazione e i rimedi naturali contro ansia e stress a cura del naturopata Luca Avoledo. Chi desidera mettersi all’opera con le materie prime c’è il laboratorio Cucina naturale vegana, dalle 15 alle 18, condotto dallo chef Simone Salvini. Costo di partecipazione, 30 Eur.

La giornata di domenica 9 è tutta alla scoperta di discipline curative alternative. Un approfondimento dedicato alle problematiche femminile è quello dalle 12 alle 13.30, Ginecologia naturale: omeopatia, agopuntura e fitoterapia alleata delle donne con il medico agopuntore Elisabetta Casaletti e Stefania Piloni, ginecologa.

Nel pomeriggio, dalle 15.15 alle 16.45, è l’ora della riflessologia plantare con il laboratorio Massaggio o automassaggio del piede? tenuto da Laozu Baldassarre. 20 Eur.
Per gli esperti di oroscopo, dalle 15.45 alle 17.15, l’astrologo Antonio Capitani, insieme alla dermatologa Riccarda Serri, consiglia quale skin care naturale utilizzare a seconda del proprio segno zodiacale nell’incontro Dalle stelle alla pelle.

Tra le altre proposte segnaliamo, dalle 17.30 alle 19, Autoguarigione e benessere con la chiropratica, a cura di Antonio Gil che spiegherà come questa particolare manipolazione della colonna vertebrale aiuti a prevenire e curare disturbi fisici e blocchi emotivi.

Le scuole e i centri specializzati presenti a Olis si riuniscono per 52 open class durante il quale illustreranno le proprie attività, fra i più curiosi c'è senza dubbio l'appuntamento di domenica 9, dalle 16.30 alle 17.20, quando il Centro di ricerca Erba Sacra discute di ipnosi come strumento per migliorare la conoscenza di sé.

Per i più piccoli, infine, nei giorni del festival è allestita, all'interno degli spazi di Superstudio Più, un’area bimbi coordinata dall’associazione La voce del corpo in cui sperimentare giochi, bioenergetica e yoga. 

Il programma completo si trova sul sito della manifestazione.

Potrebbe interessarti anche: , Epilazione definitiva: la soluzione adottata da migliaia di persone , Test gratuiti per l'Hiv a Milano, ecco il primo checkpoint comunale: dove è, orari e contatti , Benessere: il segreto è trascorrere del tempo libero di qualità , Com'è difficile fare i pediatri a Milano , Hammam Marwa. Per farsi strigliare con cura

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.