Weekend Milano Giovedì 6 febbraio 2014

Food & Wine Festival e Nomadi nel weekend

Tattoo Convention a Milano nel weekend

Milano - Tante rassegne, molti eventi, parecchi concerti. C'è in arrivo un fine settimana succoso. Sul palco ci sono i Nomadi, il chitarrista Stef Burns e Piotta, a teatro replica la Celestina di Ronconi. Buon cibo al Food & Wine Festival, basket con il Final Eight, benessere con l'Olis Festival.

MUSICA & TEATRO
Venerdì 7 febbraio
doppia serata rock. Al Live Music Club di Trezzo sull'Adda ci sono i Nomadi. La band di Beppe Carletti, fresca di festeggiamenti per i 50 anni di carriera, propone una carrellata nella sua storia, a partire dalle 22.30. Ingresso 15 eur + prevendita.

Stessa sera, ma al Legend Club, si esibisce Stef Burns. L'apprezzato chitarrista di Vasco Rossi presenta l'album Roots and wings, realizzato con la Stef Burns League. Ore 22, info al 348 2110228.

Tommaso Zanello alias Piotta bazzica a Milano. Nel weekend il rapper romano è al Magnolia per il Limone Party nelle festi di officiante del rito preparatorio in vista di San Valentino. Ore 23, ingresso 5 Eur + tessera Arci.

Guardando al teatro, ricordiamo che va in scena per tutto il weekend, Celestina, il nuovo spettacolo di Luca Ronconi. Un viaggio dentro alle ombre oscure del desiderio. Al Piccolo Strehler. Orari: sabato 19.30; venerdì 20.30 e domenica 16. Acquista i biglietti su Happyticket.

BERE & MANGIARE
Dall'8 al 10 febbraio
alla FieraMilanocity torna Food & Wine Festival, costola per gourmet del congresso specialistico Identità Golose. Grazie alla partecipazione di decine di cuochi e centinaia di produttori vinicoli, la rassegna offre una panoramica del meglio di quanto produce il settore eno-alimentare italiano.
Orari: sabato 11-23; domenica 11-22. Ingresso 27-33 Eur.

SPORT
Si chiama Final Eight, è la Coppa Italia di Basket. Si gioca da venerdì 7 a domenica 9 al Forum di Assago. Vede sfidarsi, come suggerito dal nome, 8 team, fra cui l'Armani Olimpia Milano. I match si alternano lungo i tre giorni, come in un torneo a eliminazione. I biglietti sono in vendita su Happyticket.

ALTRI EVENTI
Al Superstudio Più, nel fine settimana, si parla di discipline olistiche grazie all'OLIS Festival. Dal 7 al 9 febbraio si parla di ayurveda, pilates, shiatzu, training autogeno, naturopatia, riflessologia plantare e altro ancora. Nel novero dei relatori ci sono Paola Maugeri, vj e vegana convinta, il matematico Piergiorgio Odifreddi e la dermatologa Riccarda Serri. Orari: venerdì ore 14-21; sabato 10-21; domenica 10-19. Ingresso 5-10 Eur.

Torna come ogni anno la Milano Tattoo Convention. Dal 7 al 9 febbraio all'Ata Hotel Quark si riuniscono tatuatori - italiani e stranieri - insieme a tanti appassionati per esibirsi e sfidarsi a realizzare/sfoggiare il miglior disegno sulla pelle. Orari: venerdì 14-23; sabato 12-23; domenica 12-30, ingresso 20 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film