Benessere Milano Teatro Dal Verme Venerdì 31 gennaio 2014

David Lynch parla di meditazione a Milano

David Lynch a Milano

Milano - È il visionario regista di Elephant Man, Velluto Blu, Mulholland Drive, Inland Empire. Dipinge e realizza mobili in legno. Nel 2011 ha debuttato anche in veste di cantante. Ma a portarlo a Milano è la meditazione, che svolge ogni giorno (due volte al dì) da 32 anni. Parliamo di David Lynch, una delle menti più creative sfornate dagli Stati Uniti negli ultimi cinquant'anni.

Riavvolgiamo il nastro. Lunedì 3 febbraio dalle 15 alle 18, Lynch è al Teatro Dal Verme in veste di relatore della conferenza Scuola senza stress. Momenti di quiete in classe.

L'evento - patrocinato dalla Provincia di Milano - presenta i risultati dell'applicazione di un programma di prevenzione dello stress a scuola, un metodo rivolto a studenti e insegnanti che mira ad alzare il rendimento scolastico, abbassando il livello di tensione.

Come funziona? Con due pause di 10 o 15 minuti di meditazione trascendentale, all'inizio e alla fine delle lezioni.

«La David Lynch Foundation - ci spiega Rossano Malet, psicoterapeuta e mente dell'incontro milanese - ha sperimentato questa tecnica in 500 scuole nel mondo e parliamo di istituti di ogni tipo, non solo realtà d'eccellenza, ma anche orfanotrofi o accademie militari».

Assieme al cineasta - a cui la meditazione avrebbe cambiato la vita. Leggi qui cosa scrive Lynch - la conferenza vede l'intervento di tanti altri esperti, come ad esempio, Derek Cassells, preside della scuola elementare Maharishi Free School in Lancashire, Gran Bretagna e Giovanna Finocchiaro, dirigente dell'Istituto De Amicis di Tremestieri Etneo in Sicilia, entrambi testimoni della bontà del metodo.

Complice la fama di Lynch, la sala dove si svolgerà l'incontro (gratuito) si è riempita in poche ore. Chi vorrà ascoltare il regista americano potrà comunque farlo domenica 2 febbraio su RaiTre: sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Potrebbe interessarti anche: , Epilazione definitiva: la soluzione adottata da migliaia di persone , Test gratuiti per l'Hiv a Milano, ecco il primo checkpoint comunale: dove è, orari e contatti , Benessere: il segreto è trascorrere del tempo libero di qualità , Com'è difficile fare i pediatri a Milano , Hammam Marwa. Per farsi strigliare con cura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.