Placebo a Milano per City Sound

Concerti Milano Ippodromo del Galoppo Lunedì 27 gennaio 2014

Placebo a Milano per City Sound

I Placebo a Milano
© Joseph Llanes / Placebo

Milano - I Placebo dal vivo a Milano. La band di Brian Molko torna in Italia a luglio per presentare Loud like Love, l'album numero sette, pubblicato lo scorso 16 settembre.

Due gli appuntamenti in calendario: il primo concerto è, appunto, a Milano, il 22 luglio all’Ippodromo del Galoppo, all’interno della rassegna musicale Alfa Romeo City Sound, che fra gli headliner già annunciati vede anche Linkin Park, Motorhead, Jeff Beck e Megadeth.

Il secondo appuntamento è fissato per il 24 luglio all’Ippodromo Capannelle, nell’ambito del Poste Pay Rock in Roma. I biglietti per le due date saranno in vendita dalle 10 del 29 gennaio sul sito Live Nation.

Loud like Love è prodotto da Adam Noble e contiene 10 brani inediti. Per il debutto ufficiale dell'album, i Placebo hanno scelto la rete: nel giorno dell'uscita, Molko e soci sono stati protagonisti di un digital show su YouTube.

Nati nel 1994, i Placebo sono fondati dal cantante e chitarrista Brian Molko, dal bassista Stefen Olsdal e da Steve Hewitt alla batteria.
L'album omonimo d'esordio esce nel 1996. Fin da questo momento la band può contare su un mentore d'eccezione, nientemeno del Duca bianco David Bowie che li sceglie come supporter del suo tour europeo.

Il successo arriva nel 1998 con Without You I'm Nothing a cui seguono Black Market Music (2000) e l'elettronico Sleeping with Ghosts (2004).

Fatica numero 5 del gruppo è Meds, che risale al 2006, ed è l'ultimo con il batterista Steve Hewitt, che lascia la band sostituito da Steve Forrest.

Con questa nuova formazione prende forma Battle for the Sun (2009) il disco più ottimista dei Placebo. E ora è arrivato Lound like Love, anticipato dal singolo Too Many Friends che può contare su oltre 2 milioni di visualizzazioni su You Tube.

Potrebbe interessarti anche: , De Andrè Sinfonico, a Milano il tributo con laVerdi e Geoff Westley: biglietti e scaletta , Rockin' 1000, Sting, Coez, Capossela: i concerti di ottobre 2019 da non perdere a Milano , Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish , Jovanotti, 100 mila a Milano: il racconto con foto e video del Beach Party a Linate , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.