Weekend Milano Mercoledì 15 gennaio 2014

Weekend. Agriturismo in fiera e falò di Sant'Antonio

Weekend a Milano. C'è anche il falò di Sant'Antonio

Milano - Lo swing di Paolo Belli, i misteri della città, la festa di Sant'Antonio e la fiera degli Agriturismo. Sono alcuni delle proposte di questo weekend a Milano. Approfondiamo un po' di più quel che ci aspetta.

MUSICA
Doppio concerto per Paolo Belli e la sua Big Band al Blue Note sabato 18 gennaio. Due le esibizioni in programma: tutto esaurito per quella delle 21, ancora disponibili i biglietti per il live delle 23.30. In scaletta i pezzi del nuovo album Sangue Blues. Ingresso 32-27 Eur.

Nella notte fra 18 e 19 gennaio, al Factory c'è Midnight in Milan, una serata di musica elettronica che vede in consolle Surkin, Myd e le video-proiezioni di Aelion Project. A partire dalla mezzanotte, ingresso 15-10 Eur.

Domenica 19, nell'ambito della rassegna Aperitivo in Concerto, al Teatro Manzoni si esibisce l'Aaron Dahl Quartet. Per un omaggio a grandi del jazz come Ellington e Gershwin. Ore 10, ingresso 12-8 Eur.

ARTE
Mancano poco più di venti giorni alla chiusura della collettiva Il volto del 900. In esposizione capolavori di Matisse, Modigliani, Bacon e Picasso, in un percorso che definisce le modalità di rappresentazione del volto nel Novecento. Orari: venerdì e domenica 9.30-19.30; sabato 9.30-22.30. Ingresso 11-9.50 Eur.

A Palazzo Morando, il 18 gennaio alle 15 si tiene la conferenza dal titolo I misteri di Milano. L'architetto Alfredo Bonfanti, lo speleologo e scrittore Gianluca Padovan e lo storico dell'esoterismo Massimo Rizzardini racconteranno i lati più oscuri della nostra città. L'ingresso è libero.

CINEMA
Prosegue anche nel fine settimana la rassegna Allen/Bergman. Noi e le donne ospitata allo Spazio Oberdan. In calendario sabato 18 alle 17 Hannah e le sue sorelle di Woody Allen mentre per i fanatici di Bergman c'è A proposito di tutte queste signore domenica 19 alle 14.30. Ingresso 7-5.50 con cinetessera. Consulta il programma.

ALTRI EVENTI
Sabato 18 e domenica 19 al Parco Esposizioni di Novegro torna Agriturismoinfiera, la due giorni dedicata alle strutture alberghiere nate in campagna. Trecento le realtà presenti, tanti i laboratori agresti; per i bambini c'è la fattoria con mucche, conigli e caprette. Orari: sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 19. L'ingresso costa 10-7 Eur.

Nei due giorni del weekend inaugura ufficialmente la Casa delle Donne. Sia sabato che domenica, la struttura resta aperta dalle 12 alle 18 per farsi conoscere dalle milanesi. Si trova in via Marsala 8. L'ingresso è gratuito.

Domenica 19 Gennaio dalle 10 alle 18 all'Abbazia di Morimondo torna la Festa di Sant’Antonio con il tradizionale falò propiziatorio. Il rito del fuoco è fissato per le 16:30 nella Corte dei Cistercensi. In caso di maltempo, la manifestazione non si svolgerà. Per informazioni, chiamare il 347 7264448.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film