Teatro Milano Teatro degli Arcimboldi Mercoledì 15 gennaio 2014

Christian De Sica racconta Cinecittà

Christian De Sica a Milano con Cinecittà

Milano - Cinecittà è il titolo del spettacolo che Christian De Sica porta in scena agli Arcimboldi dal 23 gennaio

Diretto da Giampiero Solari, fra musica e parole, lo show racconta il ruolo che Cinecittà ha avuto nella vita e nella carriera dell'attore figlio del grande Vittorio De Sica.

Come lo stesso De Sica ha raccontato a Fabio Fazio durante la trasmissione Che tempo che fa, la sua prima volta nei teatri di posa capitolini risale al lontano 1959: aveva solo otto anni e accompagnava il padre sul set del Generale Della Rovere di Roberto Rossellini.

In un viaggio che va dai tempi d'oro, quando Cinecittà era il cuore del cinema mondiale, al presente, che vede gli studios a rischio chiusura, De Sica è accompagnato sul palco da un'orchestra di venti elementi diretta da Marco Tiso, otto ballerini e tre attori Daniele Antonini, Alessio Schiavo e Daniela Terreri.

Dopo l'esordio a Padova, lo spettacolo arriva a Milano dove resta fino al 2 febbraio. La tournée, che tocca tutta l'Italia, si chiude al Teatro Brancaccio di Roma con repliche dall'11 marzo al 13 aprile.

Agli Arcimboldi, Cinecittà va in scena dal martedì al sabato alle 21 e la domenica alle 16. Biglietti da 25 a 50 Eur + prev.

Potrebbe interessarti anche: , Piccolo Teatro di Milano, il cartellone della stagione 2019/2020 , OnDance Milano 2019: il programma della festa della danza di Roberto Bolle , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.