Weekend Milano Parco Esposizioni di Novegro Martedì 14 gennaio 2014

Agriturismo in Fiera al Parco Novegro

Agriturismo in fiera a Miano

Milano - In Italia sono 20mila gli agriturismi attivi sul territorio, fra i più frequentati ci sono quelli della Toscana. Dati che arrivano dal portale Agriturismo.it, che attesta come siano 5 milioni gli italiani - +57% in dieci anni - che scelgono questo tipo di struttura ricettiva per le proprie vacanze.

E per quei milanesi che stanno già pensando a dove trascorrere il meritato riposo arriva la seconda edizione di Agriturismoinfiera. Si tiene al Parco Esposizioni Novegro il 18 e 19 gennaio e chiama a raccolta circa 300 realtà di tutta Italia.

Oltre alla promozione delle singole proposte di accoglienza, la fiera propone di scoprire il lato verde di questi alberghi agresti.

Novità di questa seconda edizione è il Green Carpet, un'area dedicata alle attività collaterali, agli spettacoli, a corsi e degustazioni. Ci sono l'Agriristorante, per pasti con prodotti tipici provenienti dai territorio italiani e, per la gioia dei bambini, l'Agrifattoria, con mucche, asinelli, pecore e conigli.

Sempre pensando ai più piccoli, l'Agriturismoinfiera organizza i giochi di una volta, la corsa coi sacchi, il tiro con l'arco o le formine fatte con la pasta di sale. Ai grandi è riservata la possibilità di fare la spesa, con frutta, verdura, olio e marmellate biologiche.

La fiera è aperta sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 19. L'ingresso costa 10 Eur per gli adulti (7 Eur con lo sconto scaricabile dal sito), l'accesso è gratuito per i bambini e le bambine sotto i 10 anni.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film