Weekend Milano East End Studios Lunedì 30 dicembre 2013

Capodanno 2014. Richie Hawtin agli East End Studios

Capodanno 2014. Richie Hawtin a Milano
© Facebook Richie Hawtin

Milano - Richie Hawtin in consolle a Milano la notte di Capodanno. Il deejay canadese, uno dei nomi più rappresentativi della scena elettronica mondiale, mette i dischi agli East End Studios.

Per l'ormai tradizionale Capodanno d'Italia organizzato nello spazio di via Mecenate, Hawtin è sul palco assieme a colleghi di fama come Len Faki, Gaiser, Hobo e molti altri. La serata parte alle 20 del 31 dicembre per chiudersi alle 6 del mattino del 1 gennaio.

Il grande protagonista dell'evento resta Richie, l'ex Plastikman capace di portare l'elettronica fuori dalle discoteche e farla sbarcare nientemeno che al museo Guggenheim di New York.
Nel settembre scorso la sua musica ha fatto da colonna sonora a una performance dell'artista Anish Kapoor. Una collaborazione iniziata nel 2011 quando Kapoor - che a Milano ha esposto qualche anno fa - aveva voluto il deejay per animare la scultura Leviathan al Grand Palais di Parigi.

A proposito dello sdoganamento della musica elettronica, Hawtin ha detto: «I bravi musicisti Techno amano divertirsi, ma riescono a vedere oltre quello, la techno è la forma musicale piu vicina all’arte contemporanea».

Chissà se la Notte di San Silvestro Mr Richie saprà trascinare sul dancefloor anche tanti amanti dell'arte? Di certo è riuscito a stanare i fans della techno di tutta Italia. Le prevendite on line sono chiuse. Chi volesse comunque provare a far parte dell'evento, può chiamare lo 346 6050265 per maggiori informazioni. Il costo d'ingresso a persona è di 65 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film