Weekend Milano Lunedì 30 dicembre 2013

Capodanno 2014 low cost a Milano. Un po' di idee

Capodanno low-cost anche a Milano

Milano - Chi l'ha detto che per trascorrere una bella serata, il 31 dicembre sia necessario spendere molto? Quest'anno la notte di San Silvestro può essere divertente e low-cost, anche a Milano. Scopriamo un po' di proposte di divertimento per tutti i gusti con un occhio al portafoglio.

MUSICA
Partiamo dal tradizionale concertone di piazza Duomo. Davanti alla Cattedrale, martedì 31 dalle 21 ci sono i Motel Connection, dopo di loro tocca a Elio e Le Storie Tese. Fino a mezzanotte e mezza, musica gratis per tutti. E per tornare a casa, ci sono i mezzi pubblici: la metro resta aperta fino alle 2

A chi volesse ballare, segnaliamo che dalle 23 il Circolo Magnolia propone il Capodanno Twist&Shout: pagando 15 Euro si può ballare per tutta la sera in stile Anni '50 e '60. Spumante e panettone per il brindisi offerti dalla casa.

Al ristorante Un posto a Milano, dopo la cena firmata dallo chef Nicola Cavallaro (i prezzi a testa variano fra i 60 e i 40 Eur) alle 23.30 parte il veglione - ad ingresso libero - con musica dal vivo della Woody Gipsy Band.

CINEMA
Spostiamoci verso Porta Venezia dove, allo Spazio Oberdan, si può accogliere il 2014 guardando una delle commedie più celebri della storia del cinema, Baciami stupido di Billy Wilder con Kim Novak e Dean Martin. La proiezione inizia alle 21, il costo della serata è davvero modico: 7 Euro a persona, che diventano 5.50 per i possessori della Cinetessera.

ALTRO
Ce n'è un po' per tutti i gusti al centro commerciale Bicocca Village. Per San Silvestro, intrattenimento per bambini, cabaret e musica con Capitan Ventosa e la sua band. Dalle 18.30 a notte fonda. Quanto costa? Zero, è tutto ad ingresso libero. 

Martedì 31, cena low cost al Tempio d'Oro. Soliti prezzi, ma con piatti nuovi realizzati ad hoc per San Silvestro. Qualche idea? Mazzacolle e gamberi al cocco e zenzero con patate novelle, soupe a l'oignon gratinata e cappone ripieno di purè di patate e salsa di mele. Dopo la mezzanotte, musica con Dj di Giù fino alle prime ore del mattino.

Al costo di 7 Euro per gli adulti (5 per i bambini) si può pattinare sul ghiaccio alla pista coperta e riscaldata del Villaggio delle Meraviglie, dentro ai giardini di Porta Venezia. La notte di San Silvestro si potrà danzare sui pattini fino al 4 di notte, pensando ai più piccoli viene prolungato l'orario per le giostre aperte dalle 10 alle 18 e dalle 22 fino alle 4.

Per segnalarci proposte low cost per San Silvestro, scrivete a redazione.milano@mentelocale.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.