Weekend Milano Mercoledì 11 dicembre 2013

Weekend. Dalla Babbo Running al Bicycle Film Festival

Milano - Penultimo weekend prima di Natale. Impazza la corsa ai regali, il weekend è il momento giusto per fare un giro per mercatini. In alternativa si può optare per la musica con i concerti di Mario Biondi e del rapper Salmo. Per chi ama le due ruote, c'è il Bicycle Film Festival. Intanto prosegue a Palazzo Marino l'esposizione straordinaria della Madonna di Foligno di Raffaello.

MUSICA & TEATRO
Venerdì 13
e sabato 14 Mario Biondi è agli Arcimboldi per due date che offrono ai fans l'occasione per ricapitolare la carriera del soul singer catanese. Alle 21, parte la scaletta composta dai suoi più grandi successi. Ad accompagnarlo, The Italian Jazz Players composta da ben undici elementi. Ingresso 50-30 Eur.

Al Blue Note sabato 14 salgono sul palco i Dirotta su Cuba. Simona Bencini e soci ripropongono il meglio della loro produzione, dal singolo d'esordio Gelosia agli ultimi inediti. Ore 21, acquista i biglietti su Happyticket.

Salmo è il rapper con la maschera. I suoi testi sono arrabbiati e oscuri. Domenica 15 all'Alcatraz per eseguire dal vivo i brani estratti da Midnite, la sua fatica numero 3. Ingresso 20 Eur.

Sul versante teatrale, segnaliamo che fino a domenica 15 dicembre al Carcano è in scena La Brocca Rotta con Paolo Bonacelli per la regia di Marco Bernardi. Una commedia amara su potere e vizio. Acquista i biglietti su Happyticket.

NATALE
A Milano l'atmosfera natalizia è ovunque: dai mercatini in Duomo all'albero di Natale in piazza Gae Aulenti. Dal weekend scorso è anche possibile navigare sui Navigli osservando dall'acque i canali e le luci decorative. A chi volesse fare una tappa appena fuori Milano, segnaliamo la Casa di Babbo Natale a Melegnano

E in vista delle feste, domenica 15 a Porta Venezia si tiene il Natale Arcobaleno organizzato dalle Famiglie Arcobaleno e da Arcigay. A partire dalle 16, canti natalizi, laboratori per bambini e foto ricordo con Santa Klaus.

Nel fine settimana, mercatino di artigianato home-made, carosello e esibizioni di giocolieri al Circo delle Pulci in programma sabato 14 e domenica 15 al Palazzo del Ghiaccio. Ingresso 14-5 Eur.

ALTRI EVENTI
Torna sabato 14 la Babbo Running, la corsa delle feste per il centro città. Vestiti da Santa Claus, i partecipanti percorreranno 5 Km a ritmo libero con partenza da piazza Castello. È possibile iscriversi anche il giorno stesso dalle 10 alle 15.30. Costo di partecipazione 10 Eur, Infoline, 02 89952364.

Tre giorni a tutta bicicletta per il Bicycle Film Festival. A Lambrate, dal 13 al 15 dicembre si susseguono proiezioni, mostre ed esibizioni acrobatiche. Per saperne di più, leggi l'approfondimento.

Alla Sala Alessi di Palazzo Marino è in corso l'esposizione straordinaria della Madonna di Foligno di Raffaello. Ogni giorno, dalle 9.30 alle 20, è possibile ammirare il capolavoro proveniente dai Musei Capitolini. L'ingresso è libero, ma sono possibile lunghe code.

A chi ama sciare, ricordiamo che domenica 15 i bambini e le bambine (4-13 anni) sciano gratis sulle montagne lombarde. Sono 1000 i maestri che partecipano all'iniziativa. Leggi quali scuole partecipano e come iscriversi.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film