Weekend Milano Venerdì 29 novembre 2013

Artigiano in Fiera e Raffaello nel weekend

Nel fine settimana apre l'Artigiano in Fiera
© Un'immagine dell'edizione 2012

Milano - Con l'ultimo weekend di novembre inizia ufficialmente l'attesa del Natale. Per cominciare aprono l'Artigiano in Fiera e il Villaggio delle Meraviglie. Poteva mancare la tradizionale mostra a Palazzo Marino?Quest'anno tocca ad un'opera di Raffaello. Al Piccolo, intanto, Luca Zingaretti è in scena con La Torre d'Avorio mentre Simona Molinari canta al Blue Note.

MUSICA
Sabato 30
al Live Music Club di Trezzo sull'Adda c'è un appuntamento per chi vuole restare bambino. Cristina D'Avena e i Gem Boy salgono sul palco per re-interpretare le canzoni dei cartoni animati. Il pubblico è invitato a indossare costumi degli eroi di cartoni e fumetti. Ore 23, ingresso 15-13 Eur. Acquista il biglietto per il concerto su Happyticket.

Sempre sabato 30, ma al Blue Note sale sul palco Simona Molinari per La Felicità in tour. Doppio spettacolo per la cantante napoletana accompagnata dalla Mosca Jazz Band. Il live delle 21 è sold-out, ancora disponibili i biglietti per lo show delle 23.30. Ore 30-28 Eur. 

TEATRO
Al Piccolo Teatro Strehler fino all'8 dicembre va in scena La Torre d'Avorio, lo spettacolo diretto e interpretato da Luca Zingaretti insieme a Massimo De Francovich. Il testo, firmato da Ronald Harwood, è ispirato alla storia di Wilhelm Furtwangler, uno dei più grandi direttori d'orchestra di sempre su cui pende l'accusa di aver servito il Nazismo. Orari: venerdì 20.30, sabato 19.30, domenica 16. Acquista i biglietti della Torre d'Avorio su Happyticket.

ARTE
La tanto attesa mostra straordinaria di Natale è arrivata. Come accade ormai da sei anni, ENI finanzia l'esposizione di un capolavoro che per un mese viene ospitato a Palazzo Marino, quest'anno la scelta è caduta sulla Madonna di Foligno di Raffaello. Da questo fine settimana, e fino al 12 gennaio, l'opera è visitabile gratuitamente dalle 9.30 alle 20, prevedibili lunghee code.

ALTRI EVENTI
Apre i battenti il 30 novembre l'Artigiano in Fiera, la mostra mercato dedicata all'artigianato del mondo. Migliaia gli espositori, oltre 50 le aree ristoro. Novità di quest'anno, l'orario prolungato che va dalle 10 alle 22.30. L'ingresso è gratuito.

Dedicato soprattutto ai bambini, questo fine settimana torna ai giardini di Porta Venezia il Villaggio delle Meraviglie - guarda le foto dell'edizione 2012 - con due piste di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale e gli stand enogastronomici per mettere qualcosa sotto i denti. Orario, dalle 10 alle 20. Ingresso libero, ad eccezione della pista di pattinaggio, costo 5 Eur per i bambini, 7 Eur per gli adulti.

BERE E MANGIARE
Due giorni golosi con Re Panettone. Sabato 30 e domenica 1 dicembre allo Spazio A ex Ansaldo (via Bergognone 34) si confrontano 40 produttori del dolce più milanese che ci sia. Oltre a degustare è possibile anche acquistare panettoni artigianali preparati ad hoc. L'ingresso è libero, dalle 10 alle 19.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.