Weekend Milano Venerdì 15 novembre 2013

Nel weekend, Negramaro e Golosaria

Nel weekend c'è anche Golosaria

Milano - Cosa fare nel weekend? Dalla musica dei Negramaro al calcio con la nazionale azzurra in campo a San Siro. Appuntamento con Golosaria al Superstudio Più, mentre proseguono le mostre di Autunno Americano, Warhol, Pollock e l'esposizione scientifica Brain.
A complicare un po' l'avvio del fine settimana, lo sciopero  generale in programma venerdì 15.

MUSICA
Il weekend parte con il rock dei Marlene Kuntz. Venerdì 15 il gruppo di Godano e soci si esibisce al Live Music Club di Trezzo sull'Adda per presentare l'album Nella tua luce. Ore 23, ingresso 15 Eur. Acquista i biglietti su Happyticket.

Sabato 16 al Forum di Assago ci sono i Negramaro. La data milanese apre la sezione indoor Una storia semplice tour. Il live, che si avvia verso il sold-out, sono poche centinaia i biglietti disponibili. Ore 21, ingresso 57.50-39.10 Eur.

Come ogni domenica, torna anche il 17 novembre l'Aperitivo in Concerto al Teatro Manzoni. Sul palco sale il contrabbassista William Parker insieme ad un quartetto di musicisti di primo piano. Ad accompagnarli, David Budbill poeta e drammaturgo, per un live tutto fatto d'improvvisazione fra parole e musica. Ore 11, ingresso 12-8 Eur.

Sempre domenica 17 ai Magazzini Generali arriva Nathalie. Vincitrice di X-Factor nel 2010, la cantautrice romana, la scorsa estate, ha pubblicato l'album Anima di Vento. Lo presenta dal vivo alle 21, ingresso 15 Eur + prev.

ARTE &SCIENZA
Sempre aperte anche nel weekend le mostre della rassegna Autunno Americano. Due le esposizioni più note: la personale di Andy Warhol e la collettiva su Pollock e gli Irascibili, entrambe ospitate a Palazzo Reale. Orari: venerdì e domenica 9.30-19.30; sabato 9.30-22.30. Ingresso 11-9.50 Eur.
Al Museo di Storia Naturale prosegue Brain, un percorso interattivo dentro al cervello umano. Orari: venerdì, sabato e domenica: 9.30-19.30. Ingresso, 10-8.50 Eur.

BERE & MANGIARE
Dal 16 al 18 novembre al Superstudio Più sbarca Golosaria, la rassegna di gusto e cultura che  chiama a raccolta tantissimi produttori artigianali. Organizzata dal Club del Papillon di Paolo Massobrio, offre incontri, showcooking e workshop. L'ingresso è su invito scaricabile al sito della manifestazione. Orari: sabato 14-23; domenica 10-20.30; lunedì 10-17.

SPORT
Allo Stadio Meazza, venerdì 15 si scontrano in amichevole le nazionali di Italia e Germania. Un match con una storia epica che gli uomini di Prandelli cercheranno di onorare contro il team di mister Low.  In campo ci sarà Balotelli? Appuntamento alle 20.45, ingresso 11.50-132 Eur.

Domenica 17 arriva la Derby Run, una corsa alla prima edizione che mette insieme il tifo rossonerazzurro. Alla 10 via alla competizione dal piazzale dello Sport: il circuito si snoda ad anello in zona San Siro e prevede due percorsi da 5 e 10 km. L'iscrizione, 15 Eur, può essere effettuata on line e anche in loco.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film