Bob Dylan a Milano per tre sere

Bob Dylan a Milano per tre sere

Musica Milano Teatro degli Arcimboldi Sabato 2 novembre 2013

Bob Dylan live a Milano

Milano - L'aria è frizzantina oggi a Milano. L'autunno comincia a farsi sentire, viene da canticchiare Idiot wind, blowing through the curtains in your room.

Era il 1974 e Bob Dylan la pubblicava in Blood on the Tracks. Pare che questa sia la canzone che Lou Reed invidiava a Zimmerman più di ogni altra. Chissà se è vero. Ci piace crederlo.

Da stasera, sabato 2 novembre, e per le due sere successive, Mr Tamburine Man è agli Arcimboldi per una tappa del Never Ending Tour.

Il ritorno in città del menestrello di Duluth era nell'aria da un po'. A febbraio Palazzo Reale aveva ospitato una personale dei suoi quadri. Dylan aveva incontrato Pisapia in forma privata, dell'appuntamento resta una foto piuttosto divertente che racconta di un fan, il sindaco, alle prese con lo scatto ricordo con un mito, avvezzo a questo tipo di attenzione, ma incapace di nascondere la sua perplessità.

L'incontro aveva fatto ben sperare gli aficionados. E le speranze sono state esaudite. Ad inizio estate si è diffusa la notizia dei 3 live di Dylan in occasione della rassegna Autunno Americano, nata per raccontare l'influsso statunitense sulla cultura del Novecento.

E di questo signore di 72 anni si potranno dire tante cose, belle o brutte, ma negare che la sua musica abbia scritto una pagina indelebile nella storia del Secolo breve, bé, vuol dire essere in mala fede.

I biglietti sono sold-out per la data del 2, ancora disponibili ticket per i live del 3 e del 4 novembre. Prezzi da 92 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.