Weekend Milano Mercoledì 30 ottobre 2013

Ponte di Ognissanti 2013: come muoversi in città

Milano - È in arrivo la festa di Ognissanti. Il ponte d’inizio novembre porta con sé tre giorni di vacanza e, come ogni anno, i milanesi si dividono: se alcuni partono per una breve vacanza fuori porta, sono in molti quelli che restano in città.

Il ponte comincia giovedì sera con i festeggiamenti per Halloween. Per l’occasione, ATM attiva il servizio di trasporto notturno solitamente previsto per il fine settimana. Venerdì 1 novembre, invece, sarà in vigore l’orario festivo su tutta la rete, così come accadrà domenica 3 novembre. Sabato 2 confermato l'orario sabatale.

Per molti questo weekend rappresenta un’occasione per commemorare i propri cari defunti. Per rispondere a quest’esigenza, da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre, ATM incrementa le corse dirette i cimiteri cittadini.

I tram 14, il bus 40 e le linee interne 171 e 173 portano al Maggiore. Per raggiungere Bruzzano sono disponibili i bus 40, 52, 70 e le linee interne 172 e 176. Al camposanto di Lambrate arrivano la 55 e la 175. Quello di Greco, inoltre, è raggiungibile con la linea speciale 174. Chi è diretto a Chiaravalle può utilizzare il bus 77  mentre la linea 700 collega con Sesto San Giovanni.  

L’orario d’apertura dei cimiteri va dalle 8 alle 18. Fa eccezione quello di Muggiano, visitabile dalle 8.45 alle 11.45 e dalle 13.30 alle 16.30. Il Sacrario dei Caduti, detto anche Tempio della Vittoria, è aperto dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00. Il pubblico di visitatori potrà entrare fino a 30 minuti prima della chiusura.

A tutti coloro che sceglieranno di muoversi in auto, segnaliamo la sospensione di Area C per venerdì 1 novembre e come sempre per l'intero week-end.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Youth La giovinezza Di Paolo Sorrentino Drammatico Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, 2015 In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in... Guarda la scheda del film