Weekend Milano Mercoledì 30 ottobre 2013

Weekend di Ognissanti 2013. Su tutto, Bob Dylan

© Giovanni Ricciardi

Milano - Con giovedì 31 ottobre, giorno di Halloween, per molti inizia un lungo ponte che si prolunga fino domenica 3 novembre. Un gruzzoletto di giorni da utilizzare per vivere appieno la città. Le occasioni fioccano: dai concerti di Bob Dylan allo Zucca Tango Festival fino alle due fiere allestite a Rho, Hobby Show e Weekend Donna. E molto altro ancora.

MUSICA
Tanta musica in questo fine settimana lungo. Dando un veloce sguardo al 31 ottobre, troviamo due protagonisti in consolle. All'Amnesia c'è Sven Vath per una serata a tutta techno. Ingresso 31 Eur. Stessa notte, ma a Le Rotonde di Grugliasco (PV) il protagonista è Gigi D'Agostino. Ingresso 46-20 Eur.

Sabato 2 e domenica 3 (con ulteriore replica il 4) agli Arcimboldi sale sul palco il cantautore per eccellenza, Bob Dylan. Il menestrello di Duluth presenta l'album Tempest nell'ambito di Autunno Americano, la rassegna dedicata agli Stati Uniti nel Novecento. I biglietti per i concerti sono esauriti.

Il Forum di Assago ospita altri due grandi concerti del weekend: sabati 2 novembre alle 20 è la volta dei 30 Seconds To Mars (ingresso da 35 Eur + prev), mentre domenica 3 novembre alle 21 va in scena un grande ritorno, quello dei Queens of the Stone Age. Biglietti esauriti.

Non un concerto, ma quattro giorni e quattro notti per sentirsi in Argentina con il Zucca Tango Festival. Dal 31 ottobre al 3 novembre La Fabbrica del Vapore ospita live, milonghe, proiezioni e lezioni gratuite per chi imparare.
Ad aprire la rassegna, giovedì 31 alle 19 ci pensa il concerto gratuito Oblivion.
Sul palco si alternano la Solo Tango Orquesta, il duo Fuertes Varnerin e i ballerini Rodrigo Palacios e Agustina Bernstein, Claudio Gonzalez e Melina Brufman, Ruben e Sabrina Veliz.

CINEMA
Come Monicelli ha scelto di andarsene quando ha voluto lui, ora il MIC - Museo Interattivo del Cinema lo ricorda a poco meno di un mese dalla scomparsa. Parliamo di Carlo Lizzani, i cui film vengono proiettati dal 31 ottobre a sabato 3 novembre nello spazio di viale Testi. Fra i film in programma Banditi a Milano venerdì 1 alle 17 e Achtung Banditi! sabato 2 sempre alle 17. Ingresso 5 Eur a proiezione.

ALTRI EVENTI
Domenica 3 novembre piazza città di Lombardia sotto la sede della Regione ospita Le eccellenze dei Mercati Milanesi, iniziativa organizzata da Apeca e Consorzio Fauchè.
Dalle 8 alle 20 è possibile fare shopping nei 45 banchi di prodotti alimentari tipici, pelletteria e arredo casa allestiti per l'occasione. 

Alla Fiera di Rho, negli stessi giorni, si svolgono due eventi simili, dedicati al tempo libero. Dall'1 al 3 novembre si possono visitare Hobby Show, il salone delle belle arti e della creatività e Weekend Donna, focus sul mondo al femminile, dall'estetica allo sport. Orari: 9.30-19, ingresso 12-8 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film