Food Milano Lunedì 28 ottobre 2013

Halloween 2013. Una cena ispirata a Frank Zappa

Halloween, una serata con Frank Zeppa

Milano - Alla Cucina dei Frigoriferi Milanesi, Halloween si festeggia con baffi e mosca per ricordare Frank Zappa a 20 anni dalla scomparsa.

In programma, un menu ispirato al Duca delle Prugne come si autodefiniva, il concerto degli Inventionis Mater e un reading di Michele Pizzi, autore de Frank Zappa. For President! (Arcana, 2011, pagg. 510, 19.50 Eur), un libro che commenta i pezzi del musicista, uno dei più iconoclasti della storia del rock.

La quota di partecipazione è di 25 euro e comprende 1/2 l di acqua + 1/2 l di vino o 1 bottiglia di birra. La prenotazione è obbligatoria allo 02 7398245. Il costume non è obbligatorio, ma sono graditi i baffi (signore comprese) in pieno stile Zappa.

Appuntamento alle 19.45 con un cocktail di benvenuto leggermente alcolico, accompagnato da verdure di stagione fritte. A seguire, il Barking Pumpkin, il risotto alla zucca arrabbiata, a seguire maialino alla Duke of Prunes e per dessert, muffin al burro di arachidi con Little Green Rosetta.

Per concludere, un immancabile caffè per aiutare i commensali a stare svegli fino a tardi e scatenarsi al ritmo della musica che, dalle 22.30, travolgerà il ristorante dei Frigoriferi Milanesi fino alla chiusura.

Ad occuparsi del live, Andrea Pennati e Pierpaolo Romani degli Inventionis Mater che ripropongono alcuni pezzi di Zappa in versione acustica con chitarra e clarinetto. Una rilettura elogiata anche da Dweezil Zappa, figlio di Frank e a sua volta chitarrista.

Durante il concerto, inoltre, Michele Pizzi dà voce ad alcuni dei centoventi brani esplorati, raccontati e commentati nel suo saggio pubblicato nel 2011.

Potrebbe interessarti anche: , Come è nato il risotto allo zafferano? Storia di un mito milanese , Irish pub da Porta Romana ai Navigli: 7 angoli di Irlanda a Milano (non solo a San Patrizio) , Aperitivo in enoteca? 5 indirizzi a Milano, dai Navigli all'Isola , Boul & Co. A Milano il poke hawaiano è anche in versione mediterranea , Tàscaro: a Milano arriva il primo bacaro veneziano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A un metro da te Di Justin Baldoni Drammatico, Romantico U.S.A., 2019 Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero... Guarda la scheda del film