Weekend Milano Hangar Bicocca Venerdì 25 ottobre 2013

The Melancholic dj set all'Hangar Bicocca

The Melancholic dj Set all'Hangar Bicocca
© Simona Da Pozzo

Milano - Musica, malinconia e ironia. Sono questi gli ingredienti che servono per preparare The Melancholic dj set, l’evento che domenica 27 ottobre dalle 19.30 si tiene all’Hangar Bicocca.

Diversamente da quanto accade di solito sul dancefloor, l'appuntamento - gratuito - lascia al pubblico la selezione della playlist. Entro il 25 ottobre, chiunque può indicare la propria canzone preferita, ma si badi bene, dev'essere malinconica, scrivendo a info@hangarbicocca.org, specificandone l'autore e il titolo.
Si può fare lo stesso anche sugli account Facebook e Twitter dello spazio artistico di via Chiese utilizzando l'hashtag #MelancholicDjSet.

I brani selezionati saranno mixati dal dj Andrea Amici che, dal 2010, porta questa serata in giro per la città con grande successo.

L’atmosfera della serata si concilia con quella che contraddistingue l'installazione ospitata in queste settimane all'Hangar. The Visitors, realizzata dall’islandese Ragnar Kjartansson, è costituita da un video ispirato, come ha spiegato l'artista, alla musica degli ABBA per mettere a fuoco temi quali l'abbandono, l'isolamento e la forza degli affetti.

Guardando ai giorni a venire, all'Hangar il 31 ottobre inaugura la retrospettiva dedicata a Dieter Roth, scomparso a Basilea nel 1998. In esposizione installazioni, dipinti e stampe realizzati dall’artista tedesco tra gli Anni '70 e '90. La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle 11 alle 23.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film