Weekend Milano Domenica 27 ottobre 2013

Halloween 2013: party in maschera e feste in discoteca

Halloween, feste a Milano

Segnalateci altre feste di Halloween all'indirizzo redazione.milano@mentelocale.it

Milano - È tempo della festa più spaventosa dell'anno, Halloween. La festa d'origine anglosassone impazza anche da noi e per la notte di giovedì 31 ottobre sono centinaia le proposte per travestirsi e passare una serata da paura, come si confà all'occasione.
Di seguito, trovate una selezione di alcune feste in maschera a Milano e non solo.

Torna anche quest'anno il party Monsterland. Quest'anno prende il nome di Festival In The Circus: torte in faccia, tori meccanici e zucchero filato trasportano nell'atmosfera del circo, mentre diversi generi musicali occupano un tendone ciascuno. In consolle ci saranno Ensi, Datura, Marco Ravelli e dj Emerson dalla Germania.
L'appuntamento è all’ex Deposito dei Treni Fs di Porta Genova (via Valenza 2). Il trucco horror è consigliato, all'ingresso verrà allestito uno spazio per chi volesse trasformarsi in strega, zombie o diavolo in loco. La maschera è obbligatoria.
Ingresso 30-25 Eur.

Il Live Forum presenta l'Halloween Party Frankenstein Junior. Dalle 21.30 si festeggia insieme a Giampiero Ingrassia, Manuel Frattini, Giulia Ottonello e molti altri attori del musical ispirato al film di Mel Brooks. Alla consolle, Dj Andy.
L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria alla mail halloweenparty@forumnet.it. Tutti i partecipanti potranno farsi truccare dagli allievi del Corso in Special Make Up dell’Accademia Teatro alla Scala. 

Notte da ballare alla discoteca Amnesia, dove dalle 22.30, i dj Stefano di Miceli e Maurizio Schmitz scaldano il pubblico in vista dell'arrivo di Sven Vath, uno dei numi tutelari della techno mondiale. Ingresso intero 35 Eur.

B-Moovie Halloween Party è il nome del party organizzato per la notte delle streghe dall'Eppol Natural Lounge Bar (Ripa di Porta Ticinese 65). Una festa dedicata ai film horror di serie b degli anni 50' e 60'. Durante la serata si alternano i djset di Screamin’GazzaTiny Bin e Virgli DeNice per un set fra rock'n'roll, soul, garage e oldies pop. Ingresso libero, dress-code a tema consigliato.

L'Arci Bellezza presenta Halloswing per una serata a ritmo di swing, jazz e soul. Dalle 21.30 si alternano il live della Jazz Lag Orchestra e il djset di Manaki Neko & Babari from Soul Finger. Ingresso 5 Eur con tessera Arci.

Alla Cucina dei Frigoriferi Milanesi alle 19.45 arriva la Frank Zappa Halloween dinner. Una cena tutta a base di zucca, prugne e maialino, come sarebbe piaciuto al musicista americano. Partecipano Michele Pizzi autore del libro Frank Zappa for president e gli Inventionis Mater. Cena + concerto, 25 Eur. Prenotazione obbligatoria allo 02 7398245, il costume non è obbligatorio, ma sono graditi baffi e mosca. 

Sempre giovedì 31, dalle 20 il neonato Bar Club Saint Petersburg offre una contaminazione di tradizioni americane e russe. In programma un'esposizione di quadri e anche un incontro con una sensitiva che predirà (per chi ci crede) il futuro dei presenti. Buffet con piatti a base di zucca. Info allo 02 87087176.

A chi cercasse un'idea diversa, segnaliamo l'Halloween di Triora, il paese dell'Imperiese dove nel Seicento, diverse donne vennero accusate di essere streghe e bruciate sul rogo.
Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, il comune ligure si anima con mercatini, musica, danze e giochi magici tutti dedicati alla festa più macabra.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film