Weekend Milano Domenica 27 ottobre 2013

Halloween 2013: party in maschera e feste in discoteca

Halloween, feste a Milano

Segnalateci altre feste di Halloween all'indirizzo redazione.milano@mentelocale.it

Milano - È tempo della festa più spaventosa dell'anno, Halloween. La festa d'origine anglosassone impazza anche da noi e per la notte di giovedì 31 ottobre sono centinaia le proposte per travestirsi e passare una serata da paura, come si confà all'occasione.
Di seguito, trovate una selezione di alcune feste in maschera a Milano e non solo.

Torna anche quest'anno il party Monsterland. Quest'anno prende il nome di Festival In The Circus: torte in faccia, tori meccanici e zucchero filato trasportano nell'atmosfera del circo, mentre diversi generi musicali occupano un tendone ciascuno. In consolle ci saranno Ensi, Datura, Marco Ravelli e dj Emerson dalla Germania.
L'appuntamento è all’ex Deposito dei Treni Fs di Porta Genova (via Valenza 2). Il trucco horror è consigliato, all'ingresso verrà allestito uno spazio per chi volesse trasformarsi in strega, zombie o diavolo in loco. La maschera è obbligatoria.
Ingresso 30-25 Eur.

Il Live Forum presenta l'Halloween Party Frankenstein Junior. Dalle 21.30 si festeggia insieme a Giampiero Ingrassia, Manuel Frattini, Giulia Ottonello e molti altri attori del musical ispirato al film di Mel Brooks. Alla consolle, Dj Andy.
L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria alla mail halloweenparty@forumnet.it. Tutti i partecipanti potranno farsi truccare dagli allievi del Corso in Special Make Up dell’Accademia Teatro alla Scala. 

Notte da ballare alla discoteca Amnesia, dove dalle 22.30, i dj Stefano di Miceli e Maurizio Schmitz scaldano il pubblico in vista dell'arrivo di Sven Vath, uno dei numi tutelari della techno mondiale. Ingresso intero 35 Eur.

B-Moovie Halloween Party è il nome del party organizzato per la notte delle streghe dall'Eppol Natural Lounge Bar (Ripa di Porta Ticinese 65). Una festa dedicata ai film horror di serie b degli anni 50' e 60'. Durante la serata si alternano i djset di Screamin’GazzaTiny Bin e Virgli DeNice per un set fra rock'n'roll, soul, garage e oldies pop. Ingresso libero, dress-code a tema consigliato.

L'Arci Bellezza presenta Halloswing per una serata a ritmo di swing, jazz e soul. Dalle 21.30 si alternano il live della Jazz Lag Orchestra e il djset di Manaki Neko & Babari from Soul Finger. Ingresso 5 Eur con tessera Arci.

Alla Cucina dei Frigoriferi Milanesi alle 19.45 arriva la Frank Zappa Halloween dinner. Una cena tutta a base di zucca, prugne e maialino, come sarebbe piaciuto al musicista americano. Partecipano Michele Pizzi autore del libro Frank Zappa for president e gli Inventionis Mater. Cena + concerto, 25 Eur. Prenotazione obbligatoria allo 02 7398245, il costume non è obbligatorio, ma sono graditi baffi e mosca. 

Sempre giovedì 31, dalle 20 il neonato Bar Club Saint Petersburg offre una contaminazione di tradizioni americane e russe. In programma un'esposizione di quadri e anche un incontro con una sensitiva che predirà (per chi ci crede) il futuro dei presenti. Buffet con piatti a base di zucca. Info allo 02 87087176.

A chi cercasse un'idea diversa, segnaliamo l'Halloween di Triora, il paese dell'Imperiese dove nel Seicento, diverse donne vennero accusate di essere streghe e bruciate sul rogo.
Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, il comune ligure si anima con mercatini, musica, danze e giochi magici tutti dedicati alla festa più macabra.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film