Food Milano The Meatball Family Sabato 19 ottobre 2013

Diego Abatantuono inaugura a Milano il suo nuovo ristorante

Altre foto

Milano - Ieri sera, venerdì 18 ottobre 2013, è stato inaugurato a due passi dai Navigli il nuovo locale di Diego Abatantuono e soci, The Meatball Family.

L'idea è semplice: un classico della cucina italiana, la polpetta, è rivisitato e arricchito grazie all'influenza di varie culture. Ingredienti di qualità si abbinano per creare ricette sempre nuove e inaspettate.

Inaspettate, sì. Perchè nel menù, accanto alla polpetta in versione classica che tutti conosciamo, possiamo trovarne molte altre, tra cui la più curiosa è sicuramente la Sashball, fatta si sashimi di tonno, salsa teriyaki, mandorle a lamelle e alga nori. Senza dubbio, la sashball vince il premio di ricetta più innovativa tra le quasi 40 diverse tipologie di polpette che si possono trovare al Meatball Family.

Si può inoltre scegliere tra tre opzioni di menù: Il Meatball Express, che permette di ordinare polpette take away a prezzi molto convenienti (dagli 8 ai 10 euro), poi il Meatball Gourmet, più elaborato e con servizio al tavolo e infine il Meatball Tasting, che accosta una composizione estetica alla ricercatezza degli ingredienti. Un esempio di quest'ultimo tipo di menù è il Biliardo, un tavolo formato da un letto di insalata sminuzzato, 15 polpette colorate, una bianca e dei grissini che fungono da stecche. 

Il tutto è accompagnato da quattro tipi di birre del Birrificio Poretti e da una lista di 53 vini che, divisi nel menu per regioni, provengono da ogni parte d'Italia. Inoltre, nel locale è sempre aperto un servizio di caffetteria che offre un'ampia selezione di dolci americani, per sottolineare l'influenza newyorkese presente anche nella realizzazione degli arredi. 

Nella nuova idea di ristorante c'è anche spazio per la beneficenza: «Ogni giorno - dice uno dei soci, Roberto Galli - ci saranno dei prodotti che verranno dati all'associazione Pane Quotidiano e inoltre prevediamo di dare loro anche una percentuale del fatturato delle vendite».

Alla serata partecipano anche numerose celebrità, tra cui Martina Colombari con il marito Billy Costacurta, l'attore Ugo Conti, il comico Gianluca Impastato, la modella Barbara Snellenburg, il cantante del gruppo Le Vibrazioni Francesco Sarcina e molti altri. 

Potrebbe interessarti anche: , La Salumeria dello Sport, il nuovo locale dove vedere le partite a Milano , Concerti, mostre, percorsi del gusto. I mercati coperti di Milano tornano protagonisti della vita nei quartieri , 7 ristoranti di Milano da provare nel 2019: nuove aperture e non solo , Gastro-Oroscopo 2019: di che segno sei? Ecco il ristorante di Milano che fa per te , Valhalla, a Milano il primo ristorante vichingo d'Italia

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film