Weekend Milano Mercoledì 25 settembre 2013

Weekend. Dj Solveig e Cantine aperte in Franciacorta

Dj Solveig a Milano nel weekend

Milano - Ballare sulla musica di dj Solveig, andare a spasso per ville e castelli in Brianza. Correre alla Salomon City Trail oppure girare per cantine in Franciacorta. Sono solo alcune delle idee per il fine settimana in avvicinamento.

MUSICA & TEATRO
Venerdì 27 alle 21 al Teatro i  va in scena Songs for Drella, l'omaggio musicale che Lou Reed e John Cale dedicarono a Warhol. Aldo Nove e Federica Fracassi sono gli autori del progetto che fa risuonare le note dell'album la cui esecuzione è affidata a Carlo Boccadoro. Fra gli ospiti, anche Alessio Bertallot e Sarah Stride. Ingresso su sottoscrizione a 5 Eur.

L'evento rientra nel palinsesto di Autunno Americano, la rassegna dedicata agli Stati Uniti che nel weekend offre un altro appuntamento da non perdere. Domenica 29 (e lunedì 30) nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale va in scena Rosso di John Logan per la regia di Francesco Frongia.
Una messa in scena speciale perchè si svolge a due passi dalle opere di Rothko, in mostra da qualche giorno a Milano. Ingresso gratuito previo ritiro dei ticket alla biglietteria di Palazzo Reale nei seguenti orari: giovedì 26 e venerdì 27 settembre dalle 12.30 alle 14.30.

Agli East End Studios sabato 28 in consolle si accomoda Martin Solveig. Francese come David Guetta e Bob Sinclar, è uno dei deejay più noto del mondo grazie alla collaborazione con Madonna che lo ha scelto per produrre l'album M.D.N.A. Ore 22, ingresso 26 Eur + prev.

ARTE
Oltre alle grandi mostre partite in settimana, da una parte Pollock e gli Irascibili, dall'altra Il volto del '900, entrambe visitabili a Palazzo Reale anche nel fine settimana, sempre in città segnaliamo la personale gratuita di Ragnar Kjartansson all'Hangar Bicocca.

Sabato 28 settembre la Pinacoteca di Brera festeggia le Giornate europee del patrimonio con l'apertura gratuita dalle 8.30 alle 23.15 (chiusura biglietteria 22.40). Un'occasione da non perdere per visitare una vera gemma milanese.

Per avere un altro po' d'arte, basta spostarsi in Brianza dove è in corso la rassegna Ville Aperte che permette a tutti di visitare tanti beni storici, spesso chiusi al pubblico. Aderiscono anche luoghi come la Villa Reale a Monza o Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate.

SPORT & ALTRI EVENTI
Si svolge domenica 29 settembre dalle 9 la Salomon City Trail, la corsa competitiva lunga 5 chilometri lungo i sentieri della montagnetta di San Siro. A chi non fosse allenato, segnaliamo la marcia di 3 km aperta a tutti, bambini compresi.

Molto meno impegnativo, almeno a livello fisico, il Festival del Franciacorta in Cantina. Sabato 28 e domenica 29, l'area bresciana nota per i sui vitigni si apre al turismo, organizzando una serie di percorsi guidate fra ristoranti, caveaux e attrazioni paesaggistico-culturali della zona.

Ritorna, dopo il successo dell'edizione 2012, la Notte dei Ricercatori della Lombardia. Per tutto il giorno e nella notte di venerdì 27, i giardini Montanelli di Porta Venezia ospitano gli eventi di MeetMeTonight, un'iniziativa pensata per far parlare di ricerca scientifica e mostrarne i risultati. Ad organizzare l'appuntamento ci pensano Politecnico, UniMi e Bicocca, atenei che, da soli, raccolgono il 20% dei ricercatori italiani.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film