Weekend Milano Sabato 21 settembre 2013

Cascine aperte 2013: campagna in città

Cascine Aperte 2013

Milano - Il weekend si tinge di verde con Cascine Aperte. Sabato 21 e domenica 22 settembre, le cascine intorno a Milano aprono le loro porte. Tra Milano - che da sola conta 60 realtà agricole all'interno del suo territorio comunale - Settimo Milanese e il parco di Monza, l’agenda dell’iniziativa offre proposte per tutte le età.

In programma laboratori creativi, visite guidate e passeggiate nei parchi per imparare ritmi e abitudini della vita rurale. Spazio anche all’intrattenimento con aperitivi, musiche e danze.

Grandi e piccoli hanno l’opportunità di trascorrere una giornata a contatto con la natura. I bambini possono divertirsi in compagnia degli animali, provare a produrre il miele, macinare i cereali o assistere all'allattamento dei vitellini.

Intanto, i loro genitori possono acquistare i prodotti alimentari coltivati nelle cascine e grigliare nell'aia degli antichi casolari la carne appena acquistata.

Il progetto rientra nella filosofia dell’Associazione Cascine Milano e lavora per recuperare gli antichi casolari urbani e periurbani, anche in vista di Expo 2015.

Consulta il programma completo di Cascine Aperte.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.