Weekend Milano Mercoledì 18 settembre 2013

Weekend: dalle Cascine Aperte a StartMilano

Nel weekend torna Cascine Aperte

Milano - Con questo weekend si dice addio all'estate e si dà ufficialmente il benvenuto all'autunno. Bisogna onorarlo a dovere. Per questo, non c'è un minuto libero: dal concerto di Finardi alle gallerie aperte per StartMilano. Dal Chiostro dei Bambini al Museo Diocesano alla nuova mostra ospitata all'Hangar Bicocca. C'è anche la festa di chiusura di MiTo e la due giorni di Cascine Aperte.

MUSICA
Ad aprire il weekend ci pensa Eugenio Finardi che, venerdì 20 all'Elfo Puccini, ripercorre la sua carriera e propone in anteprima alcune tracce dell'album che sta ultimando. Acquista il biglietto del concerto su Happyticket.
Il live rientra fra gli appuntamenti di MiTo che dice addio sabato 21 con un grande party di chiusura agli East Stand Studios. A partire dalle 22, la location si trasforma in milonga grazie all'esibizione di grandi ballerini come Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero. Compra i biglietti su Happyticket.

Una serata a metà strada fra teatro e musica quella proposta dal Teatro Nuovo
venerdì 20. Va in scena Buon compleanno Mimì, uno spettacolo omaggio a Mia Martini. Nel corso della serata si esibiscono Mariella Nava, Loredana Errore, Manuel Foresta, Mimmo Cavallo e molti altri. Acquista i biglietti su Happyticket.

ARTE
Dal 19 settembre torna StartMilano la settimana dedicata all'arte contemporanea. Decine le gallerie che partecipano all'evento prolungando gli orari d'apertura per tutto il weekend e fino al 28 settembre. Orari: venerdì 20 fino alle 19; sabato 21 e domenica 22 dalle 12 alle 20. Ingresso libero.

Inizia la nuova stagione dell'Hangar Bicocca. A tenerla a battesimo ci pensa Ragnar Kjartansson, poliedrico artista islandese che unisce video, musica e teatro. Ingresso libero; orario d'apertura: da giovedì a domenica, dalle 11 alle 23.

ALTRI EVENTI
Per tutto il weekend, il Museo Diocesano ospita Il Chiostro dei Bambini una fiera dedicata ai bambini e ai loro genitori. All'evento partecipano scuole, palestre, associazioni e realtà che si occupano del tempo extrascolastico. Orari: venerdì 20, ore 15.30-19.30; sabato 21 ore 10.30-19.30 e domenica 22 ore 10.30-19.30.

Sabato 21 e domenica 22 torna Cascine Aperte, l'iniziativa che permette a tutti di scoprire le realtà agricole all’interno del territorio di Milano, di Settimo Milanese e del Parco di Monza. Due giorni pieni di proposte: visite guidate, mercato biologico, passeggiate e laboratori per bambini. Consulta il programma completo di Cascine Aperte.

BERE e MANGIARE
A chi avesse voglia di allontanarsi un po' dalla città, segnaliamo Cheese, tre giorni di gusto nel segno del formaggio a Bra (CN). Un mercato di 3000 metri quadri che parte da venerdì 20 e prosegue fino a lunedì 23.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film