Weekend Milano Mercoledì 11 settembre 2013

Sagra del Gorgonzola e Renato Zero nel weekend

Weekend a Milano. C'è anche la Sagra del Gorgonzola

Milano - Meglio un concerto di Silvestri, Zero o degli Elii? Se doveste scegliere una sagra, optereste per quella del Gorgonzola o per Rice, dedicata al riso? Ancora, lo sapete che questo fine settimana c'è il Festival della Biodiversità? Se la risposta è no, mettetevi comodi e leggete qua sotto.

MUSICA
Un weekend con i fiocchi per gli appassionati di musica italiana. Tre nomi di calibro si alternano sui palchi cittadini. Venerdì 13 c'è Daniele Silvestri al Carroponte. Il cantautore romano presenta un live best of con il meglio dei suoi vent'anni di carriera. Ore 21.30, ingresso 18 Eur.

Stesso luogo, ma giorno diverso. Nell'area ex industriale di Sesto sabato 14 arriva la band irriverente per eccelenza, gli Elio e le Storie Tese. Reduci dal successo dell'album Biango e dal tour estivo, Bellisari e soci tornano a Milano da trionfatori. Acquista il biglietto su Happyticket.

Al Forum di Assago, nel fine settimana (e oltre) il protagonista è Renato Zero con il suo Amo Tour. Venerdì 13 e sabato 14 il re dei sorcini propone uno show eccessivo e coreografico. Ore 21, ingresso da 40 Eur.

Proseguono intanto i concerti del Festival MiTo. Sfogliando il calendario completo della manifestazione nel weekend non bisogna perdere alle 21 di domenica 15 il concerto della Munchener Kammerorchester diretta dal maestro Alexander Liebreich con il violino di Vadim Repin. Acquista il biglietto su Happyticket.

Infine, dal 12 settembre, parte Elita Ouverture, la kermesse autunnale che mette insieme djset, concerti, installazioni video, brunch e molto altro. Tantissime le location, leggi l'approndimento.

ARTE & TEATRO
Valentina Cortese. Uno Stile è il titolo della mostra dedicata all'attrice ospitata a Palazzo Morando. Un'esposizione che presenta cinquanta vestiti e molti accessori della grande interprete. L'ingresso è libero; orario: 9-13 e dalle 14 alle 17.30.

Sul fronte teatrale, qualcosa comincia a muoversi: dal 13 al 15 settembre al Teatro Ringhiera torna il Festival Mixité, che riflette sul tema della diversità e della mescolanza. Renata Ciaravino che, della rassegna è direttrice artistica, presenta il suo nuovo spettacolo Potevo Essere io con Arianna Scommegna (sabato 14 ore 21). Biglietti 12-7 Eur.

ALTRI EVENTI
Parte giovedì 12 e si prolunga per dieci giorni, cingendo due fine settimana, il Festival della Biodiversità. Al Parco Nord si alternano oltre cento eventi, dai laboratori sensoriali alle passeggiate notturne per bambini a dorso d'asino. Non mancano l'angolo ristoro e il mercatino biologico. Ingresso libero, salvo diversa indicazione.

BERE & MANGIARE
È uno degli eventi gastronomici più attesi dell'autunno milanese. Si tratta della Sagra del Gorgonzola che, dal 13 al 15 settembre, anima l'omonimo paesino della provincia. Acquistando la Gorgopass si ha diritto alla degustazione di due primi a base di gorgonzola in un percorso composto da 10 tappe golose. Per saperne di più, leggi l'articolo.

Allontanandosi un po' da Milano, a Vigevano c'è Rice, la mostra mercato dedicata al riso. Dal 13 al 15 settembre il Castello Sforzesco ospita show-cooking con chef come Davide Oldani e Luigi Taglienti, laboratori e il mercato agricolo. Ingresso libero.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Widows Eredità criminale Di Steve McQueen Thriller Regno Unito, 2018 Ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere... Guarda la scheda del film