Domenica delle Donne, l'8 settembre 2013 - Milano

Weekend Milano Giardini Pubblici Indro Montanelli Mercoledì 4 settembre 2013

Domenica delle Donne, l'8 settembre 2013

Domenica delle Donne

Milano - Una Domenica della Donne per salutare l'estate. L'8 settembre ai Giardini Montanelli si tiene la settimana edizione dell'evento promosso da Fondazione Donna a Milano Onlus che, per un'intera giornata, fa parlare di salute, lavoro, cura personale e benessere tutto visto dagli occhi delle ragazze.

Fulcro della manifestazione, ad ingresso libero, è la tavola rotonda che si tiene alle 11.30 dal titolo Il lavoro di mamma, mamme al lavoro.
A discutere di tempi e modalità del lavoro per le donne che hanno dei figli a Milano e in Italia sono l'assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino, la delegata del Sindaco alle pari opportunità Francesca Zajczyk, Maria Rita Gismondo, presidente di Fondazione Donna e direttore del Laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Sacco, Francesca Panzarin, fondatrice del portale womenomics.it e Claudia de Lillo, giornalista e blogger nota come Elasti.

Inoltre, dalle 10 alle 19, si alternano laboratori teatrali, lezioni di danza e trattamenti shiatzu. Non mancano momenti dedicati alla salute per verificare lo stato della pressione e dell'udito, un incontro aperto sui disturbi alimentari e diversi approfondimenti per chi sta vivendo la gravidanza.

Segnaliamo infine il beauty corner dove le partecipanti possono ascoltare i consigli dei make-up artist, l'angolo del cake-design (prenotazione obbligatorio allo 02 465467467) e il mini corso di difesa personale. Per il programma completo, visitare il sito di Domenica delle donne.

Fondazione Donna a Milano è attiva dal 2005 e cura progetti di sviluppo e miglioramento delle condizioni femminili nell'ambito della salute e dell'integrazione socio-culturale. Ogni anno la Onlus conferisce il Premio Donna a Milano: nel 2013, è andato a Amalia Ercoli Finzi, ingegnere aeronautico e coordinatrice del Team Italia per la missione lunare Amalia.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.