Weekend Milano Giardini Pubblici Indro Montanelli Mercoledì 4 settembre 2013

Domenica delle Donne, l'8 settembre 2013

Domenica delle Donne

Milano - Una Domenica della Donne per salutare l'estate. L'8 settembre ai Giardini Montanelli si tiene la settimana edizione dell'evento promosso da Fondazione Donna a Milano Onlus che, per un'intera giornata, fa parlare di salute, lavoro, cura personale e benessere tutto visto dagli occhi delle ragazze.

Fulcro della manifestazione, ad ingresso libero, è la tavola rotonda che si tiene alle 11.30 dal titolo Il lavoro di mamma, mamme al lavoro.
A discutere di tempi e modalità del lavoro per le donne che hanno dei figli a Milano e in Italia sono l'assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino, la delegata del Sindaco alle pari opportunità Francesca Zajczyk, Maria Rita Gismondo, presidente di Fondazione Donna e direttore del Laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Sacco, Francesca Panzarin, fondatrice del portale womenomics.it e Claudia de Lillo, giornalista e blogger nota come Elasti.

Inoltre, dalle 10 alle 19, si alternano laboratori teatrali, lezioni di danza e trattamenti shiatzu. Non mancano momenti dedicati alla salute per verificare lo stato della pressione e dell'udito, un incontro aperto sui disturbi alimentari e diversi approfondimenti per chi sta vivendo la gravidanza.

Segnaliamo infine il beauty corner dove le partecipanti possono ascoltare i consigli dei make-up artist, l'angolo del cake-design (prenotazione obbligatorio allo 02 465467467) e il mini corso di difesa personale. Per il programma completo, visitare il sito di Domenica delle donne.

Fondazione Donna a Milano è attiva dal 2005 e cura progetti di sviluppo e miglioramento delle condizioni femminili nell'ambito della salute e dell'integrazione socio-culturale. Ogni anno la Onlus conferisce il Premio Donna a Milano: nel 2013, è andato a Amalia Ercoli Finzi, ingegnere aeronautico e coordinatrice del Team Italia per la missione lunare Amalia.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film