Weekend Milano Venerdì 6 settembre 2013

Dalla Color Run a MiTo. Il weekend

Weekend, c'è anche la Festa del Riciclo

Milano - Un fine settimana da leccarsi i baffi. Pieno zeppo di cose da fare. Dalla Color Run al Milano Film Festival, da MiTo alla Festa del Riciclo. Ancora, i live di Motel Connection e Giuliano Palma&Orchestra, gli eventi della Domenica delle Donne e gli Open Day di MilanoSport.

MUSICA
Venerdì 6 alle 22 presso il Magnolia ci sono i Motel Connection. Samuel, Piefunk e Pisti sul palco, a seguire il djset di Tiga. Acquista il biglietto su Happyticket.

Sempre il 6, ma al Carroponte, c'è Giuliano Palma che, lasciati i Bluebeaters, saluta lo ska e vira verso il soul, in attesa del nuovo album, Old Boy. Compra il biglietto su Happyticket.

Domenica 8 al Legend Club si esibisce un duo di chitarristi d'eccezione. Si tratta di Stef Burns e Peppino D'Agostino. Il primo, americano immigrato in Italia, il secondo italiano emigrato negli USA. Sono protagonisti del Kings of Strings Tour. Per info e prenotazione biglietti, chiamare lo 02 69901251.

Intanto è partito MiTo, la rassegna musicale più importante dell'autunno milanese, che per venti giorni trasforma la città in una sala da concerti.
Nel weekend segnaliamo, tra l'altro, il concerto di Carlo Boccadoro con l'Orchestra Sentieri Selvaggi all'Elfo Puccini (sabato 7 ore 17, ingresso libero) o la serata Beyond la Dolce Vita dedicata a Federico Fellini al Piccolo (domenica 8 ore 21, ingresso 20 Eur).
Consulta il programma completo di MiTo.

CINEMA & ARTE
Parte giovedì 5 la 18ma edizione del Milano Film Festival, una festa per i cinefili milanesi che per dieci giorni possono godersi decine di proiezioni in diversi luoghi della città. Prosegue intanto allo Spazio Oberdan la rassegna in lingua originale dedicata ad Alfred Hitchcock.

Si avviano intanto a chiusura due mostre allestite a Palazzo Reale, la collettiva  Modigliani e gli artisti maledetti e la personale di Berengo Gardin più quella di Andy Warhol al Museo del Novecento.
Ricordiamo inoltre che fino a domenica 8 settembre i musei civici sono gratuiti, del novero dei poli espositivi ad ingresso libero rientrano anche il Castello Sforzesco e il Museo di Storia Naturale.

SPORT & ALTRI EVENTI
Sabato 7
è la giornata della Color Run, la 5 km non competitiva che colora i partecipanti da capo a piedi: la partenza fissata dallo Stadio San Siro alle 16.30. Ai Giardini Montanelli, invece, l'8 si svolge la Domenica delle Donne, una giornata di incontri, laboratori e tavole rotonde dedicata al femminile promossa da Fondazione Donna Onlus.

Sabato 7 e domenica 8 ci sono anche gli Open Day di Milanosport, 48 ore di mini-lezioni per testare i corsi dell'azienda che gestisce gli impianti sportivi e balnerari del Comune.

Per finire, non possiamo non citare la Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale che domenica 8 invade corso Buenos Aires. La strada dello shopping è chiusa al traffico per favorire le decine di attività, dalle lezioni di ecologia domestica e riuso al test dei veicoli elettrici.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film