Concerti Milano Carroponte Lunedì 2 settembre 2013

Niccolò Fabi in concerto a Milano il 3 settembre 2013

Niccolò Fabi

Milano - Niccolò Fabi si esibisce martedì 3 settembre sul palco al Carroponte di Sesto San Giovanni, dov'è in corso la Festa Democratica.

L'artista presenta dal vivo l'album ECCO il settimo della sua carriera, uscito nell'ottobre 2012 e accolto con favore da critica e pubblico.

Un disco che è stato definito in molti modi, tutti più o meno legati alla (collosa) parola maturità. Undici tracce più una strumentale che mettono a fuoco la perdita di Olivia Lulù, morta a meno di due anni per una meninigite fulminante.

A chiarire ogni dubbio ci pensa il brano che dà il titolo al disco, Ecco. La fotografia di un istante che vorremmo riavvolgere come guardandolo al ralenti, ma che perdura in eterno: «Io certo non ti lascerò mai andare - canta Fabi - ecco, di certo non ti lascerò mai sparire».

Dopo un lungo tour teatrale e una tournée estiva intessissima, il cantautore romano arriva a Milano, dopo la data di febbraio al Dal Verme. A qualche giorno fa risale invece il successo della quarta edizione di Le parole di Lulù, l'iniziativa benefica dedicata a Lulù e ai bambini più sfortunati, di cui è organizzatore.

Al Carroponte, insieme ai brani più recenti che mescolano ballate rock e pezzi folk, si ascolteranno anche classici della sua discografia come Il negozio di antiquariato, Vento d'estate e Lasciarsi un giorno a Roma.

L'inizio del concerto è fissato per le 21.30, ingresso 15 eur.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film