Weekend Milano Mercoledì 28 agosto 2013

Weekend di fine agosto. Fra sagre, arte e musica

Weekend alla Pinacoteca

Milano - Quello in arrivo è un weekend che segna uno scarto. Il prima e il dopo per chi si prepara a rientrare in ufficio o a scuola. Prima di farsi prendere dalla malinconia, però, perchè non vivere appieno il fine settimana? Ci sono i concerti dei Punkreas e degli Africa Unite e l'happening della canzone contemporanea con Dente e Colapesce, tanti musei da visitare a costo zero, il cinema all'aperto e un bel po' di sagre a Milano e dintorni.

MUSICA & ARTE
Venerdì 30 agosto, nell'ambito del festiva Carroponte, salgono sul palco i Punkreas. La band presenta l'album Noblesse Oblige a partire dalle 21.30, ingresso 5 Eur + prev. Compra i biglietti del live dei Punkreas su Happyticket.

Al Magnolia, sabato 31, ci sono gli Africa Unite. Dalle 22, Bunna e soci si esibiscono alternandosi con i Mellow Mood, i loro fratelli minori. Ingresso 10 + prev. Compra i biglietti del concerto degli Africa Unite su Happyticket.

Restiamo al circolo di Segrate dove domenica 1 settembre c'è una seratona indie con i fiocchi dal titolo Nuovissimo Canzoniere Italiano. In scaletta Dente, Colapesce, Brunori, Bianco, Niccolò Carnesi, per citarne alcuni. Dalle 19, ingresso libero.

A cavallo fra musica e arte sta l'appuntamento di sabato 31 agosto alla Pinacoteca di Brera. Per l'occasione il museo resta aperto fino alle 23.15 e offre, compreso nel prezzo della visita, anche il concerto del clarinettista Danila Musikhin (ore 21.15). Ingresso 10-7 Eur, ultima entrata alle 22.40.

CINEMA
Ha riaperto in settimana dopo la pausa estivo lo Spazio Oberdan che accoglie i cinefili con la seconda tranche della rassegna dedicata ad Alfred Hitchcock. In programma nove capolavori del maestro del brivido in lingua originale. Questo weekend ci sono Caccia al ladro (venerdì 30 ore 21), Marnie (sabato 31 ore 15) e L'uomo che sapeva troppo (1 settembre ore 17). Ingresso a singola proiezioni 7-5.50 Eur.

Intanto proseguono le 4 diverse programmazioni di Arianteo, il cinema all'aperto diffuso al Castello Sforzesco, a Palazzo Reale, all'Umanitaria e al Conservatorio. Inizio della proiezione ore 21.30, ad eccezione dello Sforzesco dove si comincia alle 21, ingresso 6.50-4.50 Eur.

ALTRI EVENTI
Gran momento per gli amanti della buona cucina, fioriscono le sagre fra Milano e Lombardia. A Cassinetta di Lugagnano (Mi) sabato 31 e domenica 1 settembre torna la Sagra dell'Oca e del Brasato d'Asino. Appuntamento al Parco della Pro Loco (via Trento).

A chi volesse allontanarsi un po' dalla città, segnaliamo la Sagra della Rana di Sartirana (PV). La 41ma edizione della festa si tiene dal 30 agosto al 1 settembre, non mancheranno piatti tipici come le rane dorate all'Angiolina e il risotto con fegatini di rane. A seguire serata danzante.

Per finire, ricordiamo che fino all'8 settembre i musei civici, dal Museo del Novecento al Castello Sforzesco - sono visitabili gratuitamente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film