Concerti Milano Sabato 31 agosto 2013

Il nuovo disco di Ornella Vanoni, tra rap e cantautorato

Ornella Vanoni

Milano - Dopo sei anni dall'ultimo disco inedito, Una bellissima ragazza, Ornella Vanoni torna con una nuova produzione, Meticci (Io mi fermo qui).
L'album, in uscita il 10 settembre 2013, è prodotto dal paroliere Mario Lavezzi che è anche autore del primo singolo estratto Basta Poco (guarda il video).

La tracklist vede collaborazioni prestigiose come quelle con Franco Battiato, Nada, Roberto Pacco, Gabriele Semeraro, il rapper senegalese Badara Seck e il giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini che insieme a Vanoni ha composto alcuni pezzi.
Non manca un omaggio all'amico Lucio Dalla in una insolita interpretazione della celebre 4 marzo '43

Classe 1934, milanese Doc, storica interprete del repertorio della Mala, con le sue canzoni Ornella Vanoni continua a incantare il pubblico.
Il silenzio degli ultimi tempi era già stato interrotto nel 2011 quando la cantante, nello stesso anno giudice di Star Academy, smentì le voci di un suo probabile ritiro dalla scena in occasione dell'uscita in libreria della sua autobiografia, Una bellissima ragazza.
La rossa della canzone italiana si racconta a partire dagli esordi a teatro al fianco del regista Giorgio Strehler, con il quale ebbe anche una relazione negli anni del Piccolo Teatro.

E proprio al Teatro Strehler l'artista è stata celebrata lo scorso 11 marzo nel docu-film Ornella Vanoni: Ricetta di donna di Alexandra della Porta Rodiani. Un affaccio sulla sua carriera attraverso le testimonianze di amici ed ex partner come Laura Pausini, Gino Paoli, Arnaldo Pomodoro e Paolo Fresu.

Come ha spiegato la stessa Vanoni, questo album sarà l'ultimo della cantante.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019: date, ospiti, programma. 400 concerti per 50 ore di musica , Radio Italia Live 2019 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti (c'è anche Sting) , Måneskin, concerto a sorpresa nella metropolitana di Milano: foto e video , Elisa, Amoroso, Irama, Fedez, Baglioni, Mumford & Sons, Rita Ora: i concerti di aprile 2019 da non perdere a Milano , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.