Concerti Milano Carroponte Sabato 24 agosto 2013

Festa Democratica 2013. Ci sono anche Elio e le storie tese

Festa Democratica di Milano. Ci sono anche Elio e le Storie Tese

Milano - Anche quest'anno la Festa Democratica di Milano va in trasferta, anche se di poco. La sede degli appuntamenti in calendario dal 29 agosto al 15 settembre sarà infatti il Carroponte di Sesto San Giovanni. Come già accaduto nel 2012, gli spazi dell'area Ex Ansaldo-Breda ospitano incontri politici, concerti e momenti conviviali: come vuole la tradizione, non mancheranno stand gastronomici e ristoranti.

Il programma definitivo degli eventi politici è in fase di completamento, ma dalla segreteria del PD Milano ci hanno dato per certe le presenze del segretario Guglielmi Epifani, di Massimo d'Alema e del sindaco Giuliano Pisapia che si confronterà Piero Fassino, primo cittadino di Torino. Quasi sicuro anche l'arrivo del presidente di Regione Lombardia nonché segretario della Lega Nord Roberto Maroni.

La corsa per la segreteria sarà uno dei nodi dell'evento, per dar modo ai militanti di scegliere il candidato, sono stati invitati Gianni Cuperlo, Pippo Civati, che gioca in casa, e anche Matteo Renzi, dal cui staff non è giunta conferma sull'effettiva presenza.

Sono invece certe le date musicali che arricchiranno i quindici giorni della festa. Si parte giovedì 29 con Il Teatro degli Orrori  (ingresso 11.96 Eur) per proseguire il 30 con i Punkreas (ingresso 6.96 Eur).
Martedì 3 settembre è la volta di Niccolò Fabi, che presenta live i brani dell'album Ecco, oltre ai suoi evergreen e mercoledì 4 dei Musica Nuda

I Baustelle tornano sul palco a Milano dopo i sold-out agli Arcimboldi della scorsa primavera, giovedì 5 settembre (ingresso 22.36 Eur), il 6 invece è la volta di Giuliano Palma e della sua Orchestra (ingresso 11.96 Eur) e il 7 dei Sud Sound System (ingresso 11.96 Eur).

Per l'ultima settimana di Festa Democratica arrivano Alex Britti martedì 10 settembre (ingresso 17.94 Eur) e l'11 Fabrizio Moro (ingresso 11. 96 Eur). Si prosegue il 12 con i Marta sui Tubi (ingresso 11.96 Eur), mentre venerdì 13 è l'ora di Daniele Silvestri.
Gran finale, sabato 14 con Elio e Le Storie Tese con gli inediti dell'album Biango. Tutti i live iniziano alle 21.30. Acquista i biglietti su Happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film