Weekend Milano Venerdì 23 agosto 2013

Weekend d'agosto. Cinema e teatro all'aperto

Nel weekend, in Brianza, il festival L'ultima luna d'Estate

Milano - Penultimo fine settimana di agosto e un po' di idee per trascorrerlo senza annoiarsi. Fra un live-revival anni '90, una sagra gastronomica fuoriporta e chicche per appassionati di cinema.

MUSICA
Partiamo con la musica. Sabato 24 al Circolo Magnolia c'è una serata pensata per fare un salto indietro nel tempo di almeno vent'anni. Si tratta della Pezzi da 90 night che ha per ospiti i Datura. Il gruppo dance, che di recente ha collaborato con i Club Dogo, torna alla consolle con Will be one e tanti altre pezzi vintage. Ore 23, ingresso 5 Eur.

Domenica 25 alle 18, all'Auditorium, appuntamento con un evento a metà fra musica e cinema: si tratta di una proiezione del film muto Silent Wagner di Carl Froelich del 1913 con improvvisazioni pianistiche di Orazio Sciortino su musiche del maestro di Lipsia. Acquista i biglietti della Serata al cinema con Wagner su Happyticket.

CINEMA & ARTE
Proseguono le proiezioni en plein air delle quattro sedi di Arianteo: venerdì 23 al Castello Sforzesco si tiene l'anteprima di La variabile umana di Bruno Oliviero, noir girato a Milano. Sempre allo Sforzesco sabato 24 c'è un'altra première con Royal Affair di Nikolaj Arcel, mentre domenica 25 all'Umanitaria si proietta Un giorno devi andare di Giorgio Diritti. Ore 21, ingresso 6.50-5 Eur.
Ancora per qualche settimana i musei civici milanesi sono gratuiti. Dell'elenco fanno parte anche il Museo del Novecento e il Castello Sforzesco. Consulta l'elenco completo.

TEATRO
Manca ancora poco meno di un mese alla ripresa della stagione teatrale, ma per chi fosse in astinenza, c'è L'Ultima Luna d'Estate, il festival che si tiene fra il Parco del Curone e le colline della Brianza e sceglie palcoscenici inconsueti e all'aperto.
Ad inaugurare la kermesse dedicata quest'anno all'amore, è venerdì 23 alle 18.30 un incontro che vede protagonisti lo scrittore Andrea Vitali e Luca Radaelli, direttore del festival (Sirone, Trattoria San Benedetto). Sabato 24, alle 21.30 Cesare Brie porta in scena Solo gli ingenui muoiono d'amore (Perego, Chiostro San Giovanni). Ingresso 13 Eur.

BERE & MANGIARE
La Pro Loco di Lomello (PV) organizza per questo weekend la Sagra dal Strachìn. Attenzione, contrariamente a questo si potrebbe pensare il formaggio protagonista della festa non è lo stracchino, bensì il gorgonzola. Strachìn è infatti il nome utilizzato in Lomellina per indicare il formaggio con la muffa. Dal 23 al 25 agosto serate gastronomiche e musicali dalle 20 con menu a tema presso l'ex asilo del paese (via XX Settembre).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film