Weekend Milano Domenica 18 agosto 2013

Weekend di Ferragosto 2013

Milano - In molti approfittano del Ferragosto che cade di giovedì per allungare il weekend, ritagliando qualche giorno di relax senza (quasi) bisogno di ferie. Se siete fra chi è rimasto in città, potete fingervi turisti a Milano o improvvisare una gita fuori provincia.

MUSICA & CINEMA
Al Carroponte, una certezza dei milanesi che non partono, c'è Tao, il musicista che suona a bordo di un bus che ha il suo stesso nome. All'attivo del pulmino 120mila chilometri on the road. Il parcheggio a Sesto è fissato a partire dalle 21.30 di venerdì 16 agosto, ingresso gratuito.

Per fare due salti, la meta giusta è il Circolo Magnolia dove sempre il 16 agosto, si tiene il Boys vs Girls Party. In consolle, due deejay, un maschio Lele Sacchi e una femmina, Missin Red. Si inizia alle 23, ingresso libero, senza bisogno di tessera Arci.

Prosegue la quadruplice programmazione di Arianteo. Il cinema all'aperto si tiene in luoghi chiave della città, da Palazzo Reale al Conservatorio, dall'Umanitaria allo Sforzesco. Ogni sera una diversa programmazione: ricordiamo che il 17 agosto al Castello si proietta Hungarian Rhapsody il documentario sul concerto dei Queen a Budapest. Ingresso a proiezione 6.50-5 Eur.

ARTE
Lo abbiamo detto molte volte, ma ci sembra il caso di ripeterlo: anche nel weekend di Ferragosto i musei civici sono aperti gratuitamente. Milanesi e turisti possono visitare i poli espositivi del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, per fare due esempi, nei consueti orari apertura.
Aperte per tutto agosto, ma a pagamento, anche la Triennale e Palazzo Reale con le tante mostre che le due strutture ospitano.

BERE & MANGIARE
Si tiene questo weekend una delle sagre gastronomiche più attese della stagione estiva lombarda, parliamo della Tortellata Cremasca che prosegue in quel di Crema fino a domenica 18 agosto. Per un piatto di tortelli appena cucinati sono richiesti 6 Eur.

 GITE
Ve ne proponiamo alcune fattibili in giornata, altre che richiedono almeno 48 ore. Partiamo con una pedalata nel parco cicloturistico dei Navigli. Dalla Darsena si possono fino a 200 chilometri nella natura. Un percorso per tutti, dai neofiti ai bikers esperti.

In alternativa, potete dirigervi verso il Lodigiano, attraverso un percorso verde che da Lodi conduceva Castiglione D'Adda. Se potete, fermatevi a degustare cibi e vini della zona.

Il tempo non è tiranno? Puntate verso il Lago d'Idro, al confine fra Lombardia e Trentino, in provincia di Brescia. Si tratta di una meta perfetta per chi il windsurf per via del vento che batte la valle. Da vedere anche Lovere sul Lago d'Iseo, in provincia di Bergamo.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film