Weekend Milano Martedì 13 agosto 2013

Ferragosto 2013, le feste a Milano e provincia

Milano - Ferragosto danzereccio? Per chi avesse voglia di chiudere il 15 agosto a passo di ballo, abbiamo selezionato un po' di eventi a tema in programma a Milano con un'eccezione per chi avesse voglia di fare qualche chilometro in più.

Partiamo da un appuntamento che è ormai entrato nella tradizione, parliamo dell'Idroparty che, dal pomeriggio del 15, invade il Circolo Magnolia. La festa, organizzata da Radio Popolare, va avanti fino a notte, in consolle Dj Facchini e Vito War. L'ingresso è rigorosamente libero.

Restiamo a Segrate dove, all'Idroscalo, va in scena una serata brasileira. Giovedì 15 il Tribunite, il nuovo lounge bar delle tribune, ospita dj Luisinho per ballare al ritmo di samba. Ingresso gratuito, accesso dall'entrata maggiore. Prenotazioni al 327 6293501.

Spostiamoci a Sesto San Giovanni dove per Carroponte è in arrivo un live di Alberto Camerini per un Ferragosto revival sulle note di hit Rock'n Roll Robot e Tanz Bambolina. Ore 21.30, ingresso gratuito.

Era un luogo storico di un quartiere fieramente popolare. Dopo 15 anni di chiusura ha ripreso ad animarlo con cibo e orchestra dal vivo. È la Balera dell'Ortica che, a Ferragosto, propone cena e serata danzante con musica (leggasi liscio) live. Attenzione, la prenotazione è obbligatoria allo 02 70128680.

A chi volesse allontanarsi un po' dalla città, segnaliamo il party di Ferragosto della discoteca-ristorante Le Palafitte (Via Battisti 7, Sulzano - BS) sul lago d'Iseo. Dotato di terrazza che affaccia sul lago,per la sera del 15 il locale un menu di carne e pesce ad hoc. A partire dalla mezzanotte, si balla. Per info e prenotazioni, visitare il sito lepalafitte.net.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film