Attualità Milano Lunedì 12 agosto 2013

Ferragosto 2013. Previsioni meteo

Ferragosto, le previsioni meteo

Milano - Ferragosto in città? Sì, ma il meteo cosa dice?
In vista del 15 agosto, abbiamo consultato le previsioni di Arpa Lombardia - Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente. Per giovedì è previsto tempo poco nuvoloso al mattino, dopo le 12 il cielo si farà sereno. Le temperature dovrebbero fra 19 e 28 gradi, pressoché assente è il rischio di afa.

E pensando a chi approfitta del giorno di festa per un weekend lungo, diamo uno sguardo anche agli ultimi giorni della settimana. Stando a quanto riferisce Arpa, la tendenza per venerdì 16 e sabato 17 è quello di un tempo «soleggiato con addensamenti pomeridiani sui rilievi, sabato anche accompagnati da velature dal pomeriggio». Nessun problema di caldo eccessivo, le temperature resteranno in media con il periodo.

Le condizioni favorevoli di Ferragosto e dei giorni a venire sono però anticipate da due giorni instabili. Martedì 13 Arpa preannuncia tempo «soleggiato e caldo ma con brevi rovesci o temporali sparsi sui rilievi (...)», il 14 è attesa «una debole perturbazione atlantica con nuvolosità irregolare ma diffusa, calo delle temperature massime, rovescio o temporali possibili su gran parte della regione».

Potrebbe interessarti anche: , Turismo a Milano: nel 2018 il 10% di visitatori in più rispetto al 2017 , Dove buttare i rifiuti elettronici? A Milano 8 EcoIsole, ecco dove sono , Milano: 10 app utili e gratuite per vivere e visitare la città , Biglietto contactless in metropolitana a Milano: lo usa una persona su quattro , Strisce blu: addio Gratta e Sosta, a Milano il parcheggio si paga con un sms

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film