Ferragosto 2013. Dove mangiare a Milano

Food Milano Venerdì 9 agosto 2013

Ferragosto 2013. Dove mangiare a Milano

Ferragosto a Milano al ristorante

Milano - Tutta mia la città cantavano l'Equipe 84 prima e Giuliano Palma poi. In quale giorno può venire in mente di scandirla se non a Ferragosto? Certo, Milano non è più il deserto di vent'anni fa, ma l'idea di trascorrere la giornata del 15 agosto in città può far paura.

E invece, insieme a molti musei visitabili gratuitamente e agli impianti balneari del Comune aperti, non manca la possibilità di mangiare al ristorante.

Pensando a voi abbiamo fatto una ricerca, selezionando alcuni locali aperti per ferie.
Giacomo Bulleri è il patron dell'omonima catena che si compone di tre ristoranti, a cui si aggiungono un caffé, una pasticceria e una tabaccheria. Oltre allo storico Da Giacomo, aperto nel 1958 che oggi ha sede in via Sottocorno 6, e all'antistante Giacomo Bistrot, c'è anche Giacomo Arengario che si trova dentro al Museo del Novecento. Tutte le location restano aperte anche a Ferragosto. Per una giornata di festa chic e costosa.

Più a portata di tutte le tasche è il Ristorante Tara, indiano in Zona Sempione che permette di assaggiare pollo al curry, pane naan, piatti Tandoori di carne e pesce il 15 agosto, senza spendere una fortuna o volare

Se le vacanze sono un miraggio, ma c'è voglia di staccare, si può optare per Un posto a Milano, il ristorante della Cascina Cuccagna. La cucina è diretta dallo chef Nicola Cavallaro e propone piatti della tradizione con ingredienti a km zero. Intorno, un bel giardino perfetto per favorire la digestione.

Anche al Grigliamania in piazza Sire Raul si può mangiare all'aperto. Come dice il nome, il locale è specializzato in carne, piemontese e fiorentina. Per il giorno di Ferragosto viene proposto un menu speciale che ha il suo piatto forte  nella grigliata mista di carni. Costo 40 Eur.

Si chiama Tondo ed è l'ultimo nato della catena Ethos, quella di Grani & Braci per capirci. Si trova dentro all'hotel B4 a due passi dal sito che nel 2015 ospiterà l'Expo. Ha forme tondeggianti, colori vivaci e un bel déhor. Per la giornata di festa si organizza il Brunch di Ferragosto: buffet biologico al costo di 35 euro per gli adulti e 10-5 euro per i bambini.

Potrebbe interessarti anche: , Il ristorante di Del Piero a Milano: menù e prezzi di N10 Experience , A Host Milano 2019 tutte le novità di Minuto Caffé , Healthy Color, dov'è e com'è il locale di Sfera Ebbasta e Andrea Petagna a Milano , El Porteño diventa Prohibido: ristorante argentino e Casa de Tango per cene e spettacoli , Aperitivi e cene in terrazza a Milano tutto l'anno: 10 location con vista panoramica

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.