Weekend Milano Mercoledì 7 agosto 2013

Weekend di San Lorenzo in città

Milano - Piena estate, weekend e città quasi deserta. Dentro la testa la sensazione di essere un po' sfigati. Scrollatevela di dosso perchè Milano ad agosto regala un sacco di sorprese. Ci sono tanti musei da visitare a costo zero, la Notte di San Lorenzo tutta da vivere e le piscine scoperte aperte per un tuffo refrigerante.

MUSICA
Sabato 10 agosto
al Forum di Assago sale sul palco Pitbull, il rapper statunitense d'origine cubana famoso per la hit Blanco e le collaborazioni con Shakira, Wyclif Jean e David Guetta. Il live rientra nel calendario di LatinAmericando e costituisce l'unica data italiana del cantante. Ingresso 65-40 Eur.

Al Magnolia domenica 11 c'è l'Anguria Gelata Party, un evergreen dell'estate. Per chi cercasse qualcosa di più sostanzioso, segnaliamo la presenza della pizzeria-friggitoria. Ingresso libero, senza bisogno di tessera Arci.

ARTE
Per tutto il mese di agosto
sono gratuiti i musei civici. Quali? Parliamo del Museo del Novecento, del Museo Archeologico, del Museo del Risorgimento, del Museo di Storia naturale e tutti i musei del Castello Sforzesco.
A pagamento, invece, le mostre in corso a Palazzo Reale fra cui la collettiva su Modigliani e gli artisti maledetti e la personale fotografica di Gianni Berengo Gardin. Orari: venerdì e domenica 09.30-19.30, sabato 09.30-22.30.

ALTRI EVENTI
Sabato 10 agosto è la Notte di San Lorenzo. Per non perdersi le stelle cadenti, restando in città, si può andare alla Cascina Linterno del Parco delle Cave dove a partire dalle 21.30 si guarda il cielo ricordando l'astrologa Margherita Hack (ingresso libero) mentre al Planetario si tengono due osservazioni guidate da esperti alle 18.30 e alle 21. Ingresso 3-1.50 Eur.

Nel pomeriggio di domenica perchè non fare un salto in piscina? I centri balneari del Comune - leggi indirizzi e numeri di telefono - sono aperti dalle 10 alle 19 anche nel fine settimana e il biglietto d'ingresso costa 5.50-5 Eur. Ad Assago c'è il Beach Forum, la piscina privata costruita accanto al palazzetto più noto come location per concerti. L'ingresso giornaliero nel weekend costa 12-9 Eur.

Infine, ai cinefili segnaliamo che in Svizzera è in corso il Festival di Locarno. Proiezioni, anteprime e incontri con star come Jacqueline Bisset e Christopher Lee sono all'ordine del giorno a meno di due ore da Milano.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film