Weekend Milano Venerdì 2 agosto 2013

Weekend d'agosto. In piscina e gratis al museo

Weekend

Milano - Primo weekend d'agosto da passare in città. Tante le occasioni di divertimento a costo (quasi) zero: dai live di Piotta e Tonino Carotone ai film di François Ozon. Una visita ai musei e un tuffo in piscina.

MUSICA
Calato il sipario su rassegne come City Sound e Villa Arconati, prosegue la programmazione di Carroponte di Sesto San Giovanni.
Questo fine settimana regala un concerto di Piotta e Tonino Carotone, rispettivamente venerdì 2 e sabato 3 agosto. Se il rapper romano presenta dal vivo i brani di Odio gli indifferenti (ingresso gratuito) il cantautore spagnolo racconta il dolceamaro della vita (ingresso 6 Eur). Orario di inizio 21.30.

Entra nel vivo Milano Arte Musica, il festival di musica antica che invade di note chiese e basiliche di Milano. Sono ben sei i concerti in calendario per la giornata di sabato 3. Per conoscere orari e sede delle esibizioni, consulta la nostra agenda eventi.

CINEMA
Prosegue allo Spazio Oberdan la rassegna dedicato a François Ozon. Del regista francese si possono rivedere una decine di pellicole, dal primo Sit-Com al recente Nella Casa. Nel fine settimana si alternano Potiche con una bravissima Catherine Deneuve (sabato 3 alle 21.15) e l'affresco in costume Angel - La Vita (domenica 4 alle 15). Ingresso 7-5.50 Eur.

Un classicone dell'estate milanese resta Arianteo, l'arena en plein air che porta il cinema in luoghi quali Castello Sforzesco, Palazzo Reale, Società Umanitaria e Conservatorio.
Fra le chicche del weekend, Hitchcock con Anthony Hopkins e Scarlett Johansson al Castello (sab 3 alle 21.15); il lungometraggio animato I Croods a Palazzo Reale (sabato 3 alle 21.30) e Io viaggio da sola con Margherita Buy all'Umanitaria (venerdì 2 alle 21). Ingresso per proiezione 6.50-4.50 Eur.

ARTE
Per tutta l'estate - weekend compresi - i musei civici sono visitabili senza spendere un euro. L'iniziativa replica anche quest'anno dopo il successo del 2012. Gli orari sono quelli abituali, guarda l'elenco completo dei poli espositivi aperti e gratuiti, si va dal Museo del Novecento al Castello Sforzesco.

ALTRI EVENTI
Veri e propri punti di riferimento di chi trascorre l'estate in città, le piscine scoperte del Comune offrono refrigerio a prezzi contenuti. Dall'impianti del Lido al centro balneari Argelati sono aperti per tutto il fine settimana con orario continuato, dalle 10 alle 19.

A chi cercasse qualcosa di più di un classico tuffo, segnaliamo lo Zero Gravity Beach Park del Centro sportivo Crespi: 10mila mq di campi da volley, tennis su sabbia e scivoli d'acqua con gommoni.
Orari: venerdì dalle 14 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 20, ingresso con utilizzo delle strutture 3 Eur.

Infine, all'Idroscalo si possono praticare moltissimi sport d'acqua, dalla canoa al windsurf, prendere lezioni e abbronzarsi a bordo delle due piscine dell'impianto.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film