Concerti Milano Carroponte Martedì 23 luglio 2013

Patti Smith in concerto al Carroponte giovedì 25 luglio

Patti Smith al Carroponte giovedì 25 luglio

Milano - Cresce l'attesa per il concerto di Patti Smith, che giovedì 25 luglio salirà sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni per la prima data del tour italiano (ore 21.30, ingresso 25 Eur).

Un concerto insolito, quello di giovedì, durante il quale la sacerdotessa del rock riproporrà i brani di Horses, l'album che ne segnò il debutto nel 1975 e che si è guadagnato un posto d'onore nell'Olimpo della musica contemporanea internazionale. Riconoscimento che viene anche dall'inserimento nella classifica dei migliori dischi selezionati dalla rivista The Rolling Stones, dove Horses occupa la quarantaquattresima posizione.

Non a caso, infatti, Patti Smith è stata indicata come musca ispiratrice da molti colleghi di fama internazionale, da Madonna agli U2, passando per Micheal Stipe, frontman e cantante dei R.E.M..

Giovedì sera gli spettatori del Carroponte potranno riascoltare dalla viva voce della cantante i grandi successi del suo primo album, come Gloria, cover del brano di Van Morrison, Redondo Beach e Land.

Potrebbe interessarti anche: , Giorgio Gaber, a 80 anni dalla nascita un targa nella sua casa natale , Le foto del concerto di Capodanno 2019 in piazza Duomo a Milano , Gennaio 2019, i concerti da non perdere a Milano, da Calcutta ai Tre Allegri Ragazzi Morti , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film