Concerti Milano Carroponte Martedì 23 luglio 2013

Patti Smith in concerto al Carroponte giovedì 25 luglio

Patti Smith al Carroponte giovedì 25 luglio

Milano - Cresce l'attesa per il concerto di Patti Smith, che giovedì 25 luglio salirà sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni per la prima data del tour italiano (ore 21.30, ingresso 25 Eur).

Un concerto insolito, quello di giovedì, durante il quale la sacerdotessa del rock riproporrà i brani di Horses, l'album che ne segnò il debutto nel 1975 e che si è guadagnato un posto d'onore nell'Olimpo della musica contemporanea internazionale. Riconoscimento che viene anche dall'inserimento nella classifica dei migliori dischi selezionati dalla rivista The Rolling Stones, dove Horses occupa la quarantaquattresima posizione.

Non a caso, infatti, Patti Smith è stata indicata come musca ispiratrice da molti colleghi di fama internazionale, da Madonna agli U2, passando per Micheal Stipe, frontman e cantante dei R.E.M..

Giovedì sera gli spettatori del Carroponte potranno riascoltare dalla viva voce della cantante i grandi successi del suo primo album, come Gloria, cover del brano di Van Morrison, Redondo Beach e Land.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Minions Di Kyle Balda, Pierre Coffin Animazione U.S.A., 2014 La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri,... Guarda la scheda del film