Concerti Milano Domenica 28 luglio 2013

Blur in concerto all'ippodromo del Galoppo

I Blur

CONSULTA IL CALENDARIO COMPLETO CITY SOUND 2013

Milano - I Blur, la storica band guidata dal carismatico cantante Damon Albarn e dal talentuoso chitarrista Graham Coxon, sono in arrivo sotto i cieli di Milano: domenica 28 luglio il live del gruppo britannico segna l'ultimo appuntamento di Milano City Sound, la rassegna che da inizio giugno ha portato all'Ippodromo del Galoppo alcuni mostri sacri del rock come Iggy Pop and the Stooges, nonché alcuni gruppi della scena indie come gli Editors e gli Atoms for peace.

Esponenti di spicco del  brit pop, i Blur hanno rappresentato insieme ai Verve il lato più alternativo e sperimentale di questo genere musicale che ha conosciuto il suo boom commerciale nella seconda parte degli Anni 90, grazie a formazioni come Oasis, Kula Shaker e Teenage Fanclub.
Dopo qualche disco di assestamento i Blur raggiungono il successo planetario con l'album Parklife nel 1994 a cui segue The Great Escape (1995), forse l'ultimo disco strettamente brit pop della band, contenente le hit  Charles man e Country house. Due tormentoni da classifica.

A due anni di distanza, nel 1997 esce Blur, il disco che li ha visti virare verso sonorità più indie rock e low fi contenente la canzone Song 2, diventata subito un master piece anche grazie al suo inserimento nella colonna sonora del video gioco di calcio Fifa Road to World Cup '98.

Il concerto in programma domenica 28 luglio segna il ritorno della formazione inglese a una dimensione live a tutto tondo, dopo lo scioglimento del 2003 e la reunion, avvenuta in punta di piedi, nel 2009.
Albarn e soci mancano dal nostro paese da quasi dieci anni: le loro ultime esibizioni in terra italica risalgono al novembre 2003, durante il tour di promozione all'album Think Tank, tutt'ora il loro ultimo disco di inediti.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film