Concerti Milano Martedì 23 luglio 2013

Patti Smith, Santana e i Blur. I live della settimana

di
Patti Smith

Milano - A Milano è in arrivo un'altra settimana ricca di concerti. Ogni sera, fino a domenica 28 luglio, un grande nome internazionale, da Patti Smith ai Blur passando per Carlos Santana.

Si parte martedì 23 luglio con gli Earth, Wind & Fire, sul palco dell'Ippodromo del Galoppo per il calendario di Milano City Sound. La storica band di Chicago riporta a Milano il suo irresistibile mix di soul, funk e disco music. Ore 21.30, ingresso 50-34 Eur.
Sempre martedì, poi, sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni c'è Mauro Ermanno Giovanardi, con il Sinfonico Honolulu, l'orchestra italiana di ukulele con cui ha da poco realizzato il suo ultimo album, Maledetto colui che è solo. Appuntamento alle 21.30, ingresso 10 Eur.

Mercoledì 24 luglio, invece, si chiude la venticinquesima edizione del Festival di Villa Arconati. Per il concerto di chiusura salirà sul palco Woodkid, al secolo Yoanne Lemoine, regista da poco prestato al mondo della musica con l'uscita dell'album d'esordio The Golden Age. Ore 21.30, ingresso 25 Eur.

Al Carroponte, giovedì 25 luglio, scatta l'ora di Patti Smith. Nel corso della serata la sacerdotessa del rock, che torna a Milano dopo il concerto dell'anno scorso a Villa Arconati, si esibirà riproponendo per intero l'album d'esordio Horses, che le è valso un posto d'onore nell'Olimpo della musica contemporanea. Ore 21.30, ingresso 25 Eur.

Venerdì 26, all'Ippodromo del Galoppo c'è un altro grande nome internazionale: Carlos Santana. Il grande chitarrista di origine messicana sale sul palco del Milano City Sound con la seconda tappa italiana del suo Sentient Tour. Ore 21, ingresso 70.15-47.15 Eur.
Sempre venerdì 26, al Castello Sforzesco, spazio anche ai giovani esordienti con il concerto Edison Change The Music, evento inserito nel programma dell'Estate Sforzesca e che vedrà alternarsi sul palco le band vincitrici del Contest Edison. Ore 21.30, ingresso libero.

Sabato 27, invece, tornano in Italia gli Inti-Illimani, storico gruppo cileno tra gli esponenti di spicco del movimento culturale della Nueva Canción Chilena. Il gruppo si esibisce al Forum di Assago nell'ambito del festival musicale Latinoamericando. Ore 18.00, ingresso 25-15 Eur.

Chiudono la settimana i Blur, altro fiore all'occhiello della rassegna Milano City Sound, che giunge così al suo ultimo appuntamento. La band britannica si esibisce sul palco dell'Ippodromo del Galoppo domenica 28 luglio, con la prima delle due date italiane del suo tour mondiale. Ore 20, ingresso 46 Eur.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Midnight in Paris Di Woody Allen Commedia U.S.A., 2011 Midnight In Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre... Guarda la scheda del film