Mostre Milano Sabato 20 luglio 2013

Estate 2013. Musei civici ad ingresso gratuito

© Flickr - Guillaume Speurt

Milano - Due mesi di ingresso gratuito nei musei civici di Milano. Anche quest'anno torna, dopo il successo riscosso lo scorso anno Estate al museo, l'iniziativa che consente ai milanesi rimasti in città e ai turisti di visitare i poli espositivi del Comune senza spendere un euro.

Fino all'8 settembre, e per tutto il mese di agosto, questi sono i luoghi a cui è possibile accedere gratuitamente: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale e tutti i musei del Castello Sforzesco.

A questi musei si aggiungono i poli già gratuiti come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna e Palazzo Morando, tutti fruibili nei consuenti orari d'apertura.

Estate al museo è voluta da Palazzo Marino e finanziata da Eni, e costituisce uno dei progetti di partnership culturale fra pubblico e privato in vista di Expo 2015.

«Chi ha già visitato alcune collezioni potrà riscoprire lo straordinario patrimonio artistico comunale e potrà conoscerne altre - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno - per tutti gli altri sarà un’occasione speciale per conoscere quella Milano città d’arte che è ancora segreta per molti e che aspetta solo di essere conosciuta e svelata».

Potrebbe interessarti anche: , Preraffaelliti a Milano, amore e desiderio in mostra a Palazzo Reale: orari, biglietti e foto , Leonardo da Vinci 3D alla Fabbrica del Vapore: info, orari e biglietti della mostra , Leonardo mai visto al Castello Sforzesco, dalle mostre alla Sala delle Asse: orari e biglietti , Leonardo3: orari, biglietti e novità del 2019, anno delle celebrazioni vinciane a Milano , Milano e Leonardo: 9 mesi di eventi e mostre nei 500 anni dalla morte

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.