Weekend Milano Giovedì 18 luglio 2013

Long Wei. Una caccia al tesoro in via Sarpi

di
La copertina del secondo volume di Long Wei

Milano - Sabato 20 luglio, dalle 17, in occasione dell’uscita del secondo numero del fumetto Long Wei,  la zona di via Paolo Sarpi ospiterà la la prima caccia al tesoro della cosiddetta Chinatown

Obiettivo del gioco sarà trovare i dieci pacchetti regalo contenenti il numero 0 e il numero 1 della serie, nascosti nei luoghi dove il fumetto stesso è ambientato. Sulla pagina Facebook del fumetto sono già disponibili alcuni indizi.

Terminata la caccia al tesoro, lo sceneggiatore Diego Colelli e il disegnatore Luca Genovese, presentano L’ombra, il secondo numero di Long Wei all’Hallbar.

Long Wei è una serie ambientata nel cuore della Chinatown, fra via Sarpi, via Bramante e via Messina.
Protagonista del fumetto, edito da Aurea, è un giovane cinese immigrato in Italia per dare una mano allo zio che gestisce un ristorante specializzato in gastronomia orientale. Il protagonista, appassionato di arti marziali, si trova ben presto a doversi adoperare - menando le mani - per risolvere qualche problema familiare.

A fare da cornice, la Milano di oggi dove i piccoli negozi si alternano ai grattacieli di Porta Nuova e le comunità italiana e cinese si trovano a vivere insieme, più o meno armoniosamente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film