Weekend Milano Mercoledì 17 luglio 2013

Weekend di luglio fra concerti e giochi all'aperto

Weekend d'estate a Milano

Milano - Penultimo weekend di luglio da vivere in città. Musica con Deep Purple, Gianmaria Testa e Van de Sfroos, cinema con la rassegna dedicata a Francois Ozon, una caccia al tesoro a Chinatown e letture del Marcovaldo di Calvino al Castello.

MUSICA
Ad aprire in musica il weekend ci pensa Gianmaria Testa che, accompagnato dalla sua band e dalle incursioni del comico Paolo Rossi, anima la serata di venerdì 19 luglio al Castello Sforzesco nell'ambito di Notturni in Villa. Ore 21.30, ingresso 15 Eur.

Sabato 20 luglio all'Ippodromo per City Sound c'è Davide van de Sfroos. Nel 2012 è uscito il suo Best of, la definita consacrazione del cantautore lariano che usa il dialetto laghée per raccontare le storie dei luoghi dov'è nato e cresciuto. Ore 21, ingresso 25 Eur.
Restiamo all'Ippodromo dove, domenica 21, salgono sul palco i Deep Purple: la band inglese presenta Now What? l'album di inediti che segue, a otto anni di distanza, Rapture of the Deep. Ore 20.30, ingresso 44 Eur.

CINEMA
Parte il 18 luglio e offre un bel po' di occasioni anche nel weekend la rassegna cinematografica che lo Spazio Oberdan dedica al regista francese Francois Ozon. Fra i film da non perdere sabato 20 luglio alle 21.15 c'è Gocce d'acqua su pietre roventi, mentre domenica 21 alle 19 si proietta Nella casa, l'ultimo lavoro di Ozon distribuito in Italia. Ingresso per ciascun film 7-5.50 Eur.
Prosegue Arianteo, il cinema all'aperto diffuso fra Palazzo Reale, Conservatorio e Umanitaria. A chi volesse provare una location diversa, segnaliamo lo schermo en plein-air di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo. Ingresso 6.50-5 Eur.

ALTRI EVENTI
Sabato 20 luglio, dalle 17, in via Paolo Sarpi, si tiene la prima caccia al tesoro della Chinatown milanese, in occasione dell’uscita del secondo numero di Long Wei, la serie a fumetti con protagonista un giovane immigrato cinese immigrato nel capoluogo lombardo.Per saperne di più, visita la pagina FB dedicata a Long Wei.

Presso la Montagnetta di Monte Stella, per tutto il weekend si alternano moltissimi eventi promossi dall'associazione 185SLM: dalle 17.30 alle 19 di sabato 20 si alternano il corso cinofilo e l'aperibau ideati da Caninmente, mentre domenica 21 a partire dalle 18 e fino alle 21.30 c'è il mercatino dei libri voluto da Emergency. Ingresso libero, info al 388 8729506.

Domenica 21 alle 19 al Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco l'attrice Carla Chiarelli legge stralci da Marcovaldo. Le stagioni in città, la raccolta di novelle di Italo Calvino. Qualche ora prima, alle 17.30, la Civica Orchestra di Fiati tiene un concerto su musiche di Verdi e Wagner diretto da Fabrizio Dorsi. Entrambi gli eventi fanno parte dell'Estate Sforzesca e sono ad ingresso libero.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film