Concerti Milano Martedì 16 luglio 2013

Depeche Mode e Brian May in concerto a Milano

Depeche Mode a Milano

Milano - Parte con i Buena Vista Social Club e termina con i Deep Purple la settimana in note di Milano. In mezzo Brian May e Salmo. Atoms for Peace e Max Gazzé.

Martedì 16 luglio a Villa Arconati si respira aria de L'Havana grazie ai Buena Vista Social Club. Ad accompagnare i musicisti reduci delle formazione originale, due guest-star d'eccezione Omara Portuondo ed Eliades Ochoa. Ore 21.30, ingresso 30-25 Eur.

Nel calendario del festival di Bollate rientra anche la data di giovedì 18 luglio che vede salire sul palco Nina Zilli e il trombettista Fabrizio Bosso che omaggiano la musica soul mettendo in scaletta brani di Amy Winehouse, Otis Redding, Nina Simone, Etta James, Marvin Gaye e molti altri. Ore 21.30, ingresso 25 Eur.

Brian May, mitico chitarrista dei Queen è all'Auditorium mercoledì 17 per un concerto in duetto con Kerry Ellis, cantante e attrice di musical che da tempo si esibisce in coppia con l'ex sodale di Freddie Mercury. L'evento rientra nell'ambito di Dieci Giorni Suonati il festival di Vigevano che per quest'anno ha traslocato a Milano. Ore 21.30, ingresso 40 Eur.

Sempre il 17 a Carroponte c'è il rapper Salmo che, in compagnia dei colleghi Ensi e Gemitaiz scalda il pubblico di Sesto dopo il tutto esaurito del maggio scorso al Live Music Club di Trezzo. Ore 21.30, ingresso 15 Eur.
E nell'area ex-industriale di Sesto, venerdì 19, arriva Max Gazzè con le canzoni dell'ultimo album Sotto Casa. Appuntamento alle 21.30, biglietto 15 Eur.

Per il festival City Sound, all'Ippodromo, mercoledì 17 ci sono gli Atoms for Peace, il supergruppo capitanato da Thom Yorke dei Radiohead che vede fra i membri anche Flea dei Red Hot Chili Peppers. Il via al live è fissato per le 21, biglietti a 36 Eur.
Restiamo all'Ippodromo per altre due date da segnare: il protagonista sabato 20 è Davide Van de Sfroos con le sue melodie laghée. Ore 21, ingresso 23 Eur. La terza data della settimana a City Sound è con i Deep Purple che, domenica 21, presentano live Now What?, il loro ultimo album. Ore 20.30, ingresso 55-44 Eur.

È l'evento musicale della settimana: a meno di una settimana dal live dei Negramaro, San Siro si prepara ad accogliere il concerto dei Depeche Mode. La band inglese è attesa giovedì 18 luglio per un'esibizione attesissima. Intanto, è già stata annunciata una nuova data, fissata per il 20 febbraio 2014. Ore 21, ingresso 46, 59.50 e 69 Eur.

Fa parte di Notturni in Villa il concerto di Gianmaria Testa in programma venerdì 19 al Castello Sforzesco. Lo chansonnier cuneese coinvolge anche l'amico comico Paolo Rossi mixando le sue incursioni con la sua musica. Ore 20.30, biglietto 15 Eur.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film