Concerti Milano Lunedì 15 luglio 2013

Negramaro, a San Siro è spettacolo. Sul palco anche Elisa

I Negramaro a San Siro
© Facebook / Negramaro

Milano - Hanno festeggiato il loro 10 anni di storia alla grande, i Negramaro, con un sold out allo Stadio di San Siro nel quale la band salentina ha fatto scintille. Due ore di musica, 25 brani e una grande sorpresa, la prima apparizione su un palcoscenico della neo-mamma Elisa e gli archi degli Gnu Quartet.

Dopo aver scaldato i motori nelle date di Varsavia (5 giugno) e Londra (30 giugno, con l'incontro con il Boss Bruce Springsteen), i Negramaro si sono presentati alla prova di San Siro in gran forma: sebbene per Giuliano Sangiorgi e soci questa non fosse la prima volta nello stadio simbolo del rock italiano (il debutto data 2008), la prova del Meazza scatena sempre un certo timore reverenziale.

Tra i due palcoscenici montati nel prato, i Negramaro scelgono a sorpresa di iniziare la propria esibizione scegliendo quello più piccolo, in mezzo alla gente: la band pugliese ha aperto le danze con tre hit capaci di non fare prigionieri, Estate, L'immenso Meraviglioso

Dopo aver rotto il ghiaccio, i Negramaro si sono spostati sul palcoscenico principale, per dare vita a una festa rock nel quale hanno proposto praticamente tutti i singoli spalmati nei loro dieci anni di carriera. Non manca un brividino, con Nuvole e lenzuola che viene ripetuta per un attacco sbagliato di Sangiorgi.

Poi, spazio agli ospiti. I primi sono i Sud Sound System, che con le loro atmosfere dub danno nuova linfa a Via le mani dagli occhi, poi largo a Big Fish per inondare di rime Una storia semplice.
Seguono gli archi degli Gnu Quartet, per dare un colore più etereo e raffinato a Solo tre minuti. E per chiudere all'insegna dell'eclettismo, sul palcoscenico è il momento di Elisa, che dopo i ritmi di Basta così dà una sterzata punk alla serata rileggendo con maggiore violenza e immediatezza Ti vorrei sollevare. Altro che il videoclip!

In una scaletta che molto punta sui nuovi album, qualche rammarico per la scelta di proporre soltanto un brano dal primo album omonimo del 2003. E anche per la qualità dell'amplificazione, non sempre a fuoco.

Domani sera, martedì 16 giugno, i Negramaro si spostano allo Stadio Olimpico di Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film