Weekend Milano Mercoledì 10 luglio 2013

Negramaro e De Gregori nel weekend

Nel weekend in bici con Filippa Lagerback

Milano - Fine settimana con tanta, tantissima musica. Bastino solo due nomi, De Gregori e Negramaro. In bicicletta con Filippa Lagerback, in piscina, al beach park o, ancora, al MIC per ricordare Franca Rame. Le cose da fare non mancano.

MUSICA
Il weekend parte con il botto: venerdì 12 a Carroponte c'è Fedez. Il rapper milanese torna davanti al pubblico milanese dopo il sold-out del 17 aprile scorso all'Alcatraz. Appuntamento alle 21.30, ingresso 15 Eur.

Per Notturni in Villa al Castello Sforzesco il 12 luglio c'è Mietta accompagnata da Dado Moroni al pianoforte. Sabato 13, invece, tocca a Diane Schuur, vera icona del jazz americano, in team con Marco Zurzolo al sax. I concerti si tengono al Cortile della Rocchetta e iniziano alle 21.30. Ingresso 15 Eur.

Sabato 13 è la giornata clou con altri due live di peso in calendario. I Negramaro suonano a San Siro per la seconda volta, dopo il tutto esaurito del 2008. A partire dalle 21 la band salentina sale sul palco per presentare gli inediti di Una Storia Semplice insieme ai brani ormai storici. Ingresso 54-49 Eur.

Spostandosi a Bollate troviamo il festival di Villa Arconati che, sempre sabato, propone una delle sue punte di diamante: Francesco De Gregori. Per l'occasione, il principe presenta live i brani di Sulla Strada. Ore 21.30, ingresso 36-26 Eur.

A chiudere la lunga parentesi musicale del weekend è il concerto della Civica Orchestra di Fiati in programma domenica 14 alle 17.30 sempre al Castello Sforzesco. L'evento, gratuito, rientra nel programma dell'Estate Sforzesca.

CINEMA
Mentre prosegue per tutto il fine settimana la rassegna in inglese dedicata a Hitchock allo Spazio Oberdan - in programma sabato 13 alle 17 anche il classicone Psyco - domenica 14 al MIC - Museo Interattivo del Cinema si tiene un omaggio a Franca Rame.
L'evento si focalizza sull'attrice cinematografica più di quella teatrale: in calendario le proiezioni di Caporale di giornata di C.L. Bragaglia (ore 19) e Lo Svitato di Carlo Lizzani (ore 21) dove compare anche Dario Fo. Ingresso 5-3 Eur.

Per finire, prosegue la programmazione di Arianteo: nelle tre sale all'aperto di Palazzo Reale, Umanitaria e Conservatorio si alternano ogni sera i migliori film della stagione. L'inizio delle proiezioni è fissato per le 21.30,  ingresso 6.50-4.50 Eur.

SPORT & ALTRI EVENTI
Resta aperto anche nel weekend il Beach Park del Centro Sportivo Crespi. Oltre 10mila mq in cui trovare campi da beach volley e beach tennis su sabbia e scivoli d'acqua. Sabato e domenica l'area è aperta dalle 10 alle 20, venerdì dalle 14 alle 20. L'ingresso è libero, l'utilizzo delle strutture costa 3 Eur.

Sabato 13 luglio si tiene IncontraMI, un giro gratuito in bicicletta tra botteghe artigiane, pasticcerie e forni simbolo della tradizione gastronomica milanese. Guida d'eccezione, Filippa Lagerback.
Al termine del giro, è previsto un pic-nic in Triennale a base di piatti inediti creati dalla food blogger Chiara Maci. Appuntamento alle 10.30, l'iscrizione è obbligatoria sulla pagina Facebook di Bibite Sanpellegrino.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il settimo sigillo Di Ingmar Bergman Drammatico Svezia, 1957 Guarda la scheda del film