Weekend Milano Mercoledì 3 luglio 2013

Weekend di luglio fra musica e Idroscalo

Weekend d'estate a Milano

Milano - Mentre la città lentamente si svuota, per chi rimane, il weekend diventa un'occasione per vivere Milano in maniera nuova, con più calma. Oltre alle proiezioni all'aperto, ci sono anche il live di Simona Molinari e il concerto gratuito al Castello. Le cose da fare non mancano.

MUSICA
Sabato 6 è Simona Molinari a salire sul palco di City Sound all'Ippodromo. La cantautrice napoletana, dopo i concerti al Blue Note, si presenta alla platea del festival estivo con i brani estratti da Dr Jekyll and Mr Hide, due dei quali aveva presentato a Sanremo in coppia con Peter Cincotti. Ore 21, ingresso 25 Eur.

Ad aprire l'Estate Sforzesca, la rassegna che anima il Castello Sforzesco durante la bella stagione è il concerto gratuito della Civica Orchestra di Fiati di Milano. Domenica 7 alle 17.30 il maestro Leonardo Laserra Ingrosso dirige l'Orchestra con un programma di musiche di Verdi, Puccini, Molinelli e Wagner. L'ingresso è libero fino esaurimento posti.

Video Sound Art sta a metà fra musica, arte e innovazione. Si tratta di una dieci giorni, che inaugura sabato 6 alle 20, e chiama a raccolta grandi nomi del video-mapping e del sound design. Anche in questo caso la cornice è quella del Castello Sforzesco. Eventi ed exibition si susseguono anche domenica 7.

CINEMA & TEATRO
Se vi piacciono i film, non rimanete a bocca asciutta: sono partite tutte e tre le programmazioni delle arene all'aperto di Arianteo in città: si tratta di Palazzo Reale, Umanitaria e Conservatorio. A loro va aggiunta quella di Villa Ghirlanda che si trova a Cinisello Balsamo. A chi preferisse stare al fresco, ricordiamo che allo Spazio Oberdan va avanti il calendario dedicato a Hitchcock: venerdì 5 alle 17 è in programma Sabatotaggio. Ingresso 7-5.50 Eur.

Prosegue fino a sabato 6 il Flamenco Festival al Piccolo Teatro. Conclusi gli spettacoli in cartellone è l'ora del workshop di danza condotto dalla baleadora Isabel Bayon.

ALTRI EVENTI
All'Idroscalo domenica 7 luglio torna la Giornata del ben-essere: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, viene attrezzata una mini-area relax dove i visitatori possono  provare il rilassamento del corpo con il Metodo Grinsberg e yoga. È prevista inoltre la presenta di una naturopata che darà consigli di bellezza a visitatori e visitatrici.
Da giugno sono inoltre aperte le piscine della Punta dell’Est e della Villetta ed è consentita la balneazione.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film