Weekend Milano Villa Arconati Mercoledì 3 luglio 2013

Villa Arconati 2013. Visitarla al di là del festival

Villa Arconati 2013. Le visite guidate prima dei concerti
Altre foto

Milano - È partita con il concerto di Sinèad O'Connor la venticinquesima edizione del Festival di Villa Arconati. Come tutti gli anni, sul palco della Villa si esibiscono big della musica nazionale ed internazionale, come Francesco De Gregori, Goran Bregovic e Daniele SIlvestri, Buena Vista Social Club.

Villa Arconati, però, non è solo musica. La dimora di Castellazzo di Bollate, infatti, apre al pubblico nei giorni del festival per far conoscere la villa e il parco circostante.

Nel periodo del festival, prima dei concerti è possibile partecipare alle visite guidate all'interno del palazzo (ingresso 5 Eur), grazie alle quali si possono ammirare alcune stanze normalmente chiuse al pubblico, la statua di Pompeo Magno, alta circa tre metri e mezzo, e la Biblioteca, dove si dice fosse conservato il Codice Atlantico di Leonardo Da Vinci. E per finire, è previsto un momento dedicato all'aperitivo.

Anche il giardino alla francese del parco si apre al pubblico. Per partecipare all’iniziativa è richiesta una donazione di minimo 3 euro, il cui ricavato, assieme a quello dei biglietti dei concerti, sarà destinato al progetto di restauro delle finestre della facciata della Villa.

Per i più sportivi, sempre nei giorni dei concerti, Villa Arconati propone un percorso guidato in bicicletta. Partendo alle 19.30 dalla velostazione della stazione FN Bollate Nord, è possibile arrivare alla Villa attraversando il Parco delle Groane. Ritorno previsto per le 23.30 circa, alla fine del concerto.

Per informazioni e prenotazione sulle visite guidate, scrivere all'indirizzo didattica@villaarconati.it o telefonare al numero 347 0844765. Per prenotazioni e noleggio delle biciclette, telefonare al numero verde 800 474747.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film