Weekend Milano Venerdì 28 giugno 2013

Bon Jovi e Gay Pride nel weekend

Bon Jovi a San Siro nel weekend

Milano - Meglio il rock di Bon Jovi o l'hip hop dei Club Dogo? Meglio il cinema all'aperto o le piscine? In fondo, non c'è bisogno di scegliere: nel weekend c'è tempo per fare tutto. O quasi.

MUSICA
Finisce l'attesa per il concerto di Jon Bon Jovi. Sabato 29 il rocker italo-americano si esibisce allo Stadio di San Siro per l'unica data italiana del tour Because We Can che promuove il disco What About New. Ore 20.30, ingresso 46 Eur.

Al Carroponte domenica 30 canta Marina Rei. La cantante e musicista romana sale sul palco del festival di Sesto San Giovanni alle 22, ingresso libero. La stessa sera al Parabiago Rugby & Sound ci sono i Club Dogo. Appuntamento al Centro Sportivo Venegoni alle 18, ingresso 5 Eur.

CULTURA
Prosegue anche nel fine settimana La Milanesiana. Fra gli ospiti della rassegna ideata da Elisabetta Sgarbi ci sono Piero Chiambretti e Angelo Guglielmi che, venerdì 28 alle 21, parlano di filosofia all'Auditorium HQ Pirelli. Domenica 30 dalle 12 alla Sala Buzzati si tiene un'intera giornata dedicata alle Lezioni d'Amore. Fra i protagonisti, Ginevra Bompiani, Concita De Gregorio, Gianrico Carofiglio e, a chiudere, il concerto di Roberto Cacciapaglia. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

A chi ama il cinema all'aria aperta segnaliamo le tante location per vedere un film sotto un cielo di stelle. Schermi attivi all'Arianteo Palazzo Reale, all'Arianteo Umanitaria di Milano e all'Arianteo Villa Ghirlanda dentro al Museo di Fotografia di Cinisello Balsamo. Ore 21.30,  costo d'ingresso a proiezione 6.50-4.50 Eur.

ALTRI EVENTI
Si tiene sabato 29 a partire dalle 16 il Milano Pride, la parata gay che, da piazza Duca D'Aosta si muove verso piazza Oberdan attraversando corso Buenos Aires, per sensibilizzare la città sui diritti delle persone omosessuali.

E per un weekend a tutto relax, si può optare per una puntata agli impianti balneari di Milanosport. Sono tutti aperti anche nel fine settimana con orario continuato dalle 10 alle 19. L'ingresso costa 5.50 Eur a persona.
Un'altra piscina scoperta verso cui dirigersi restando in città è la Beach Forum che sorge a due passi dal Forum di Assago dove, abitualmente, si tengono i concerti. Il prezzo giornaliero d'ingresso nel weekend è di 12 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film